Milano Learning Day

Venerdì 5 Giugno 2020

Giovedì 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00 si terrà Milano Learning Day, una giornata aperta per scoprire la formazione in città, che consta oltre 900 corsi, proposta dai Centri di formazione al lavoro del Comune di Milano, da Fondazione Milano Scuole Civiche e da Super Scuola Superiore d’Arte Applicata.

Milano Learning Day è un “openday” in diretta streaming che vi racconterà di una città organizzata, che ha cambiato ritmo per continuare a valorizzarsi ed è il racconto di una formazione civica che, dandosi un nuovo passo, si presenta come un sistema in rete che unisce le forze e si apre anche online alla città per rispondere ai bisogni della cittadinanza.

Milano Learning Day si aprirà alle 10.00 con la diretta streaming in cui parteciperanno l’assessora Cristina Tajani e l’assessore Filippo Del Corno insieme ai direttori delle scuole e al direttore dell’Area Lavoro e Formazione del Comune di Milano per poi proseguire fino alle ore 19.00 con un ricco palinsesto  dove non mancheranno dimostrazioni pratiche delle attività.

Milano Learning Day volantinoA Milano Learning Day scoprirai i corsi  proposti dai Centri di formazione al lavoro del Comune di Milano studiati sia per adeguare le competenze di persone già inserite nel mercato del lavoro  sia per chi il lavoro lo sta cercando o l’ha perso, sia per chi ha una propria passione da coltivare.
Ti parleremo di Arti grafiche e comunicazione, di costruzione di strumenti musicali , di sartoria e fashion design, di ottica, informatica e design della comunicazione, di lingue straniere e delle proposte formative mirate all’inserimento lavorativo di persone in condizione di fragilità e svantaggio.

A Milano Learning Day conoscerai l’offerta formativa di Super- Scuola Superiore d’Arte Applicata, che si rivolge agli amanti dell'arte applicata che vogliono imparare il mestiere per passione o per professionismo e scoprirai che Super è, in prima istanza, una comunità di persone, che tutti i giorni, da mattina a sera, si trovano per lavorare assieme.Una vera e propria “Scuola dei Mestieri” organizzata attorno a diversi insegnamenti con la persona sempre al centro.

Milano Learning Day scoprirai l’offerta di Alta Formazione e di livello universitario - tutte le scuole rilasciano titoli di laurea -  della Fondazione Milano Scuole Civiche nelle diverse discipline che compongono il catalogo delle sue quattro Scuole: Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli e Civica Scuola di teatro Paolo Grassi.  Le Scuole inoltre, propongono durante l’anno e d’estate corsi per tutti (brevi, intensivi o per amatori).
In attesa di tornare presto nelle Sedi storiche che da anni rappresentano l’eccellenza del panorama culturale e formativo della città di Milano, scarica il programma, segui e commenta in diretta sulle pagine:

Facebook  Comune di Milano – Politiche per il lavoro - Civica Scuola di Arte & Messaggio - Super Scuola Superiore d’Arte Applicata - Fondazione Milano Scuole Civiche e sulle pagine

Instagram  Civica Scuola di Arte & Messaggio - Super Scuola Superiore d’Arte Applicata

Le Sedi Formative

Trova i centri formazione della tua zona che offrono corsi e scegli il migliore per te!

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Promosso da COMIN e dal partenariato del progetto nell'ambito di Migwork, incontro con Elena Boldrin, psicologa

SO-STARE NELLE EMOZIONI evento TeenCity /13mar2024

SO-STARE NELLE EMOZIONI - primo di quattro appuntamenti aperti alla cittadinanza, con Debora La Pusata - psicologa ALA Milano e Bianca Boldrini - psicologa Zero5