Mostra fotografica "Quarti di vita" / 30 ottobre

Mercoledì 25 Ottobre 2023

Lunedì 30 ottobre alle ore 18.00 - presso la Biblioteca Di Baggio., in via Pistoia 10  -  verrà inaugurata la mostra "Quarti di vita"

Più di 30 scatti che raccontano uno spaccato di vita quotidiana realizzati dalle ragazze e ragazzi coinvolti in un laboratorio fotografico condotto dal professionista Angelo Ferrillo, fotografo, photoeditor, curatore e docente di fotografia, all'interno del progetto #TeenCityBaggio.

Fare incontrare la visione pulita e non inquinata dell'occhio attento adolescenziale, con una condizione sociale contemporanea di un frammento di quartiere alla periferia di Milano, è stata la sfida accettata da chi ha partecipato al laboratorio fotografico.

Calpestare Via Quarti con un occhio vigile e creativo ha generato un bacino di oltre 30 immagini che raccontano uno spaccato di vita quotidiana. Luoghi, persone, cose, rapporti e quanto altro si presenta che ci offre una comunità unita ed in continua evoluzione.

Non si vuole sbalordire, si vuole solamente portare all'attenzione dello spettatore la galassia Via Quarti.

Teen City Baggio è un progetto del Comune di Milano realizzato da cooperative sociali e associazioni che lavorano nel Municipio 7, grazie al quale è stato possibile offrire occasioni di socialità e aggregazione per ragazz* del quartiere, in particolare per quelli provenienti da contesti di marginalità sociale.

L’obiettivo principale del progetto è di promuovere il protagonismo e le competenze degli adolescenti e supportare le loro aspirazioni rispetto al futuro.

Ingresso libero e gratuito. La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

Progetto Teencity, il bando

1,5 milioni di euro le risorse messe in campo con Teencity e i progetti di educativa di prossimità

Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggio

Oltre 100 ospiti in incontri dedicati a formazione, tecnologia e sostenibilità, per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro