Nuovo sito FareImpresa
È on line il nuovo sito "Fareimpresa Milano" dell'area attività produttive e commercio, una versione moderna e funzionale, semplice e lineare, che consente la rapida ricerca delle informazioni.
Si tratta di uno strumento che si propone l’obiettivo di garantire trasparenza di informazioni e di indirizzare cittadini ed imprese verso l’utilizzo di modalità telematiche nel rapporto con il SUAP (Sportello unico per le attività produttive), in linea con le direttive europee e le normative vigenti in materia.
Fare Impresa è ora lo strumento principe grazie al quale cittadini, aspiranti imprenditori, studi professionali di consulenza e agenzie di pratiche amministrative possono verificare le corrette modalità per porre quesiti al SUAP in linea con le direttive europee e le normative vigenti in materia.
Su Fare Impresa si possono ottenere informazioni sulla presentazione delle pratiche (quando le attività sono sottoposte ad autorizzazioni e controlli di competenza degli Uffici del SUAP) e sulle agevolazioni disponibili, si può scaricare la modulistica necessaria e consultare le normative di riferimento.
È invece possibile formulare richieste di informazioni, segnalazioni, suggerimenti e reclami per l’Area Attività Produttive e Commercio, a partire dall’1 luglio 2018 esclusivamente tramite la piattaforma del Comune di Milano.
Attraverso il Portale “Fare Impresa” è quindi possibile :
• acquisire informazioni su come presentare le pratiche quando le attività d’impresa sono sottoposte ad autorizzazioni e controlli di competenza degli Uffici del SUAP;
• consultare la normativa aggiornata e FAQ tematiche;
• prendere visione della modulistica necessaria per le attività di impresa ancora non supportate dalla procedura telematica di presentazione costituita da “Impresainungiorno.gov.it”;
• reperire indicazioni sulle modalità per porre quesiti agli Uffici del Suap;
• individuare l’esistenza di strumenti per l'assegnazione di risorse e di agevolazioni per le imprese.
Notizie collegate
Crowdfunding civico, come sarà il nuovo bando
Presentato "Zero One Hundred Conferences"