Percorso formativo di gruppo con tirocinio Ed. #1

Mercoledì 14 Giugno 2023

Nell’ambito del progetto MiG Work, dal 19 giugno 2023 al 31 dicembre 2024 il Comune di Milano, in collaborazione con “La Strada, organizza “Percorso formativo di gruppo con tirocinio Ed. #1”.
Mettersi in un gioco e sperimentarsi concretamente in un'attività lavorativa tramite un percorso formativo teorico - pratico e un successivo tirocinio.
Gli incontri individuali si svolgono in presenza In presenza: In presenza a Milano in  via Piazzetta 2

Per partecipare iscriviti alla piattaforma Giovani Milano del Comune di Milano

OBIETTIVI

• Consolidamento delle soft skills, acquisire consapevolezza delle proprie capacità e dei propri punti deboli, potenziare le competenze trasversali, accrescimento dell'autostima e della motivazione, infarinatura teorico-pratica rispetto ad un mestiere, attivazione di un tirocinio.

TEMPISTICHE E DURATA

• 40 h di formazione (2 mesi) + 3 mesi di tirocinio in borsa lavoro per 5 corsisti.

MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DEI SERVIZI

• La modalità di erogazione sarà in presenza, secondo le modalità che verranno comunicate all’utente a seguito dell’iscrizione.

TIPOLOGIA DI PERCORSO OFFERTO

• Impegno bisettimanale/trisettimanale. Modulo teorico di gruppo: 10 ore; Modulo pratico (Laboratorio): 30 ore; Formazione sicurezza: 4 ore.

BENEFICIARI

• Giovani dai 16 ai 18 anni.

PARTNER

S.C.S. costituita nel 1993, raccogliendo l'eredità dell'omonima Associazione attiva fin dai primi anni '80. La mission della Cooperativa è il perseguimento dell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale.

Patto per il lavoro.    Al via "Osserva Lavoro"

Patto per il lavoro. Al via "Osserva Lavoro"

Presentato dall’assessora Cappello insieme ad alcune aziende che hanno messo a disposizione dei giovani i loro professionisti

30/01/2024

"Dire, Fare Educare" evento TeenCity /31gen2024

Proseguono gli incontri per adultə promossi da Teen City Zona 5!

26/01/2024