SUPER vi aspetta al Workshop Day 20 novembre

Venerdì 18 Novembre 2022

Domenica 20 novembre non prendere impegni e passa da Super - Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco nella sede di Via Alex Visconti 18, Milano per una giornata di workshop a disposizione per voi nelle seguenti discipline e orari:

Animazione Stop Motion - dalle 11.00 alle 17.00
Un’introduzione alla micro-animazione. Una tecnica che include disegno, pittura, scultura, fotografia, cinema. Nel corso del workshop si realizzerà un vero e proprio “microfilm”, dando vita alle nostre immagini.

Fumetto - dalle 11.00 alle 16.30
Il fumetto al tempo dell’intelligenza artificiale. Midjourney incrociato alle autoproduzioni: che cosa verra’ fuori?
Il workshop e’ introduttivo e non sono necessarie competenze pregresse.

Letterpress + legatoria - dalle 11.30 alle 16.30
Alla scoperta di una tecnica antica ma ancora attuale: tipografia, inchiostro, inchiostri, composizione, fascinosi marchingegni che arrivano da epoche lontane. Un mondo da scoprire!

Contenuti e forme nell'illustrazione editoriale - dalle 11.30 alle 17.30
Un assaggio di quello che potrebbe essere un corso dedicato all’illustrazione editoriale. Partendo dalle molteplici esperienze di Conc e dai contributi dei partecipanti.

Postcard 101 - dal vivo in via Paolo Sarpi, angolo Baiamonti alle 11.30 e alle 15.00 - online alle 15.00 ai seguenti link

Un workshop dove si esplora il mondo delle cartoline. Collage, mail-art, objet-troupe, disegni, illustrazioni e quant’altro (addirittura, forse, anche poesia).
Al mattino a Chinatown ad accumulare materiale, al pomeriggio a trasformare il tutto in meravigliose cartoline. In presenza e on-line.

Le porte sono aperte a tutti dalle 10.30 alle 18.00 porta chi vuoi e buon workshop!

La prenotazione non è obbligatoria ma è consigliato farci sapere se verrai in modo da poter accogliere tutti al meglio - per farlo puoi compilare il breve(issimo) Form Workshop Day

Mentorship Milano, il progetto si amplia

Potranno candidarsi al progetto tutte le ragazze tra i 16 e i 30 anni che sono residenti o domiciliate anche nella Provincia

23/11/2022