Vicini ai pubblici esercizi per riapertura sicura

Mercoledì 29 Aprile 2020

Tajani: "Dilazione dei tributi comunali e occupazione suolo per incentivare la ripresa della attività"

“Siamo vicini alle istanze e alle preoccupazioni espresse questa mattina dai titolari di bar, ristoranti e pubblici esercizi che hanno simbolicamente consegnato le chiavi delle loro attività all’Amministrazione affinchè sensibilizzi il Governo alle problematiche e alle difficoltà che sta vivendo uno dei settori strategici per l’economia della città e del Paese”. Cosi l’assessora alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani, che ha incontrato a Palazzo Marino una delegazione dei ristoratori milanesi.

“Come Amministrazione – prosegue Tajani – stiamo già mettendo in campo tutti gli strumenti di nostra competenza per sostenere la ripartenza di questo settore: dall’abbattimento dei canoni occupazione suolo per chi metterà tavolini e sedute all’esterno delle proprie attività sino alla dilazione di Tari e altre imposte comunali. Le chiavi dovrebbero essere prese  in consegna dal Governo e dalla Regione che attraverso i loro provvedimenti possono garantire una più veloce riapertura delle attività”.
 

Progetti correlati

Fare Impresa - Portale informativo Suap Milano

Il Portale “Fare Impresa” è lo strumento online per dialogare con il Suap del Comune di Milano

Notizie collegate

Stem Women Congress, a Milano 1ª edizione italiana

Stem Women Congress, a Milano 1ª edizione italiana

Incontro, dialogo e confronto per il sostegno e lo sviluppo delle carriere femminili nei settori scientifico-tecnologici

18/04/2024

Fabbrica Design Week

Fabbrica Design Week

In occasione della Design Week 2024, da lunedì 15 aprile in Fabbrica del Vapore mostre, incontri e un Festival musicale

15/04/2024