Vicini ai pubblici esercizi per riapertura sicura

Mercoledì 29 Aprile 2020

Tajani: "Dilazione dei tributi comunali e occupazione suolo per incentivare la ripresa della attività"

“Siamo vicini alle istanze e alle preoccupazioni espresse questa mattina dai titolari di bar, ristoranti e pubblici esercizi che hanno simbolicamente consegnato le chiavi delle loro attività all’Amministrazione affinchè sensibilizzi il Governo alle problematiche e alle difficoltà che sta vivendo uno dei settori strategici per l’economia della città e del Paese”. Cosi l’assessora alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani, che ha incontrato a Palazzo Marino una delegazione dei ristoratori milanesi.

“Come Amministrazione – prosegue Tajani – stiamo già mettendo in campo tutti gli strumenti di nostra competenza per sostenere la ripartenza di questo settore: dall’abbattimento dei canoni occupazione suolo per chi metterà tavolini e sedute all’esterno delle proprie attività sino alla dilazione di Tari e altre imposte comunali. Le chiavi dovrebbero essere prese  in consegna dal Governo e dalla Regione che attraverso i loro provvedimenti possono garantire una più veloce riapertura delle attività”.

Fare Impresa - Portale informativo Suap Milano

Il Portale “Fare Impresa” è lo strumento online per dialogare con il Suap del Comune di Milano

Crowdfunding Civico. Già raccolti 60mila euro

Tre proposte hanno già raggiunto l’obiettivo grazie alle donazioni di oltre 900 milanesi.

24/11/2020

M4, 440mila euro per imprese coinvolte da cantieri

440.000 euro per supportare le attività che con la loro presenza costituiscono un presidio importante per le vie coinvolte

21/11/2020