Workshop Migranti e Mercato del Lavoro

Lunedì 16 Settembre 2019

Il workshop è organizzato da ICEI in collaborazione con Afol Metropolitana e EMiT Feltrinelli, e supportato dal Comune di Milano, Direzione Economia Urbana e Lavoro, Area lavoro e formazione, Unità Mercato del lavoro. Questo incontro rappresenta una occasione di riflessione e scambio di esperienze e strumenti per favorire l’inclusione lavorativa di cittadini di origine straniera.

Vi aspettiamo Martedì 8 ottobre 2019 dalle ore 15:00 alle 18:00 in Via Larga, 12

Il workshop è destinato ad enti pubblici e privati che si occupano di inclusione lavorativa e/o migranti, come enti no profit, di ricerca, formazione, supporto al lavoro, inclusione sociale, ....

Interverrà al workshop il Prof. Maurizio Ambrosini, docente di sociologia delle migrazioni nell’Università di Milano, direttore della rivista "Mondi migranti", componente del CNEL.

Il workshop è riservato alle prime 25 organizzazioni iscritte (1 rappresentante per ente), che confermeranno la propria partecipazione. La partecipazione al workshop è gratuita. Gli iscritti riceveranno il programma dettagliato del workshop prima dell’evento.

MILE mira a sviluppare, attuare e diffondere un modello integrato ed efficace di servizi per l’integrazione di cittadini di paesi terzi nel mercato del lavoro, attraverso il coinvolgimento diretto dei datori di lavoro e di altri stakeholder pubblici e privati. Nella città di Milano, sono partner del progetto ICEI, AFOL Metropolitana ed EMIT Feltrinelli e partecipano come associati il Comune di Milano, Direzione Economia Urbana e Lavoro, Area lavoro e formazione, Unità Mercato del lavoro e AGCI Associazione Generale Cooperative Italiane, sezione Lombardia.

Per informazioni:
ICEI, Francesca Menozzi /Matilde Spoldi 02 25785763

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Promosso da COMIN e dal partenariato del progetto nell'ambito di Migwork, incontro con Elena Boldrin, psicologa

SO-STARE NELLE EMOZIONI evento TeenCity /13mar2024

SO-STARE NELLE EMOZIONI - primo di quattro appuntamenti aperti alla cittadinanza, con Debora La Pusata - psicologa ALA Milano e Bianca Boldrini - psicologa Zero5

06/03/2024