Grandi gesti da piccole imprese

L’iniziativa del Comune di Milano nata per valorizzare l’operato di micro e piccole imprese finanziate dal Comune con la legge 266/97 che scelgono di attivare buone pratiche imprenditoriali per rivitalizzare i quartieri periferici.

“Grandi gesti da piccole imprese” è il nome del nuovo progetto del Comune di Milano per raccogliere e comunicare le esperienze virtuose delle imprese finanziate dall'Amministrazione attraverso i bandi per l'imprenditorialità in periferia.

Il progetto è aperto all’adesione delle Imprese che hanno usufruito di finanziamenti legge 266/97 attraverso bandi come "Metter su Bottega" o "Tira su la Cler" e che abbiano realizzato o che intendano avviare azioni a beneficio dei quartieri in cui operano.

A partire dalle Imprese finanziate nelle periferie attraverso lo strumento legge 266/97 dal Comune di Milano, il progetto vuole diffondere l’azione di ‘intra-prendere’ il quartiere da parte dei nuovi imprenditori, che hanno scelto di insediarvisi nonostante situazioni di criticità.

Si sono infatti registrati negli anni, comportamenti virtuosi da parte di piccole imprese che hanno generato ricadute pratiche e concrete nei territori.

Persone per le quali il Comune ha rappresentato risorsa per la creazione della propria attività imprenditoriale e che hanno scelto di tradurre il proprio operato in risorsa a favore della Città, divenendo protagonisti di iniziative anche piccole ma significative in quanto spontanee e coesive.

Il Soggetto Gestore individuato dal Comune di Milano per il Progetto Grandi Gesti da piccole Imprese è la Cooperativa Sociale Progetto il Seme Onlus con il mandato di valorizzare questa azione di restituzione alla Comunità su diversi piani (sociale, culturale, ambientale etc.) di quanto ricevuto sul piano economico dal Comune.

A tal fine si prevede l’utilizzo delle principali forme di comunicazione attualmente disponibili sul web integrate con iniziative ed eventi ad hoc.

Vuoi fare anche tu la differenza?

Il Progetto è aperto all’adesione delle Imprese che hanno usufruito di finanziamenti legge 266/97 e che abbiano o che intendano (partendo dalla propria attività imprenditoriale in periferia) avviare azioni a beneficio dei quartieri in cui operano.

A seguito di valutazione delle proposte per l’adesione al progetto da parte di ulteriori imprese collegate ad interventi legge 266/97, l’iniziativa beneficerà di:

• un sito web dedicato al progetto;
  • attività sui principali social media (facebook, instagram ecc.);
  • campagne di comunicazione sia on line che off line;
  • materiali multimediali;
  • partecipazione ad eventi, congressi, fiere e manifestazioni;
  • formazione per migliorare la comunicazione sui social.

INFO E CONTATTI

Soggetto Gestore