Percorso individuale di inserimento lavorativo

Mercoledì 14 Giugno 2023

Nell’ambito del progetto MiG Work, dal 19 giugno 2023 al 31 dicembre 2024 il Comune di Milano, in collaborazione con “La Strada”, organizza “Percorso individuale di inserimento lavorativo”.
Il percorso individuale è rivolto a ragazzi che hanno la necessità di sperimentarsi in un contesto protetto prima di inserirsi nel mondo del lavoro.
Gli incontri individuali si svolgono in presenza In presenza a Milano in  via Piazzetta 2

Per partecipare iscriviti alla piattaforma Giovani Milano del Comune di Milano

OBIETTIVI

• Consolidamento soft skills, consapevolezza proprie capacità e punti deboli, accrescimento autostima e motivazione, definizione chiara del progetto e dell'ambito di inserimento, attivazione di un tirocinio extracurriculare in borsa lavoro

TEMPISTICHE E DURATA

• Percorsi di inserimento in Tirocinio con Borsa lavoro. Percorso individualizzato di preparazione per 10 ore (un mese) più tre mesi di tirocinio

MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DEI SERVIZI

• La modalità di erogazione sarà in presenza, secondo le modalità che verranno comunicate all’utente a seguito dell’iscrizione.

TIPOLOGIA DI PERCORSO OFFERTO

• Due incontri settimanali + 3 mesi continuativi di tirocinio

• Giovani dai 16 ai 18 anni

PARTNER

S.C.S. costituita nel 1993, raccogliendo l'eredità dell'omonima Associazione attiva fin dai primi anni '80. La mission della Cooperativa è il perseguimento dell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale.

Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggio

Oltre 100 ospiti in incontri dedicati a formazione, tecnologia e sostenibilità, per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

Cosa succede in città? / aprile 2024