Avviso Casermette Mameli
Il Comune di Milano ha pubblicato l’Avviso per raccogliere manifestazioni di interesse per la programmazione di interventi sociali, culturali, formativi e per l’occupabilità da realizzare nell’ambito dell’ex Caserma Mameli.
Situata in una posizione strategica tra i quartieri Bicocca, Pratocentenaro e Niguarda, l’ex Caserma Mameli diventerà nei prossimi anni un centro di aggregazione significativo per il Municipio 9, grazie a un imponente progetto di riqualificazione che la trasformerà in un quartiere prevalentemente residenziale con un ambito commerciale, dotandolo di nuovi servizi e di un grande parco urbano.
Gli spazi interessati dall’Avviso, denominati “Casermette C1, C2, C3”, sono situati in via Gregorovius/via Suzzani n. 125 e hanno una superficie complessiva di 11.650 mq di SL. Si tratta dei 3 dei 6 immobili vincolati dell’ex Caserma, ceduti gratuitamente al Comune di Milano al fine di accogliere servizi di interesse pubblico generale.
L’Avviso è rivolto a soggetti giuridici pubblici, privati o del privato sociale con esperienza specifica nei settori sociale, culturale, formativo e per l’occupabilità.
Tramite questo Avviso l’Amministrazione Comunale prosegue il percorso di progettazione partecipata e ascolto attivo della cittadinanza, avviato nel 2016.
Termine di consegna domanda di partecipazione il 30 settembre 2021
Si comunica che il giorno 7 settembre è previsto un sopralluogo presso l'area dell'ex Caserma Mameli, viale Suzzani n. 125 alle ore 9,30 rivolto ai soli soggetti interessati a presentare manifestazione di interesse.
A seguire è previsto un incontro di presentazione degli obiettivi di progetto presso la Biblioteca Niguarda in via Gian Battista Passerini, 5.
Ai fini della partecipazione, è necessario prenotarsi inviando richiesta per un numero massimo di 2 persone all'indirizzo PEC avvisomameli@pec.comune.milano.it
La richiesta dovrà contenere:
- nominativi dei soggetti partecipanti;
- indicazione del soggetto pubblico, privato o del terzo settore di appartenenza;
- recapiti telefonici per eventuali comunicazioni.
Notizie collegate
Corso gratuito "Non è mai troppo tardi”
Crowdfunding civico, come sarà il nuovo bando