Corso per addetti vendite per l’ambito commerciale

Lunedì 21 Febbraio 2022

Partirà il 14 marzo il “Corso per addetti vendite per l’ambito commerciale” – che si terrà presso la sede del Centro di formazione Alex Visconti 18.
Per iscriversi manda una mail alla segreteria del Centro all’indirizzo Plo.Visconti@comune.milano.it
È possibile richiedere un colloquio informativo all’Orientatore del Centro inviando una mail di richiesta a giorgiogiuseppe.roncaglia@comune.milano.it
Info al numero 02 88465588

L’addetto vendite svolge le principali operazioni di vendita, servizio, informazione tecnico-commerciale e assistenza alla clientela nell’ambito di un esercizio e/o centro commerciale.
In particolare ha il compito di informare e orientare la clientele riguardo a prodotti specifici.

Nell’ambito commerciale, qualunque settore merceologico si caratterizza per una sempre maggior diffusione dei servizi di vendita, attraverso figure professionali specializzate, nella piccola, media e grande distribuzione.
Il profilo dell’addetto vendita è una figura in forte evoluzione, nella quale l’esigenza di un ruolo di supporto attivo nella vendita a carattere commerciale (centri commerciali, stand, merchandising, allestimenti temporanei di vendita) è stata avvertita da tempo.
L’addetto vendite, possiede adeguate capacità analitiche ed abilità; coopera prevalentemente in team, oltre alle proprie qualità personali è capace di fronteggiare al meglio una negoziazione o una vendita ed è in grado di promuovere al meglio i prodotti, non solo da un punto di vista verbale
ma anche espositivo.

Ammissione: preferibilmente scuola secondaria di secondo grado o titolo inferiore ed esperienza nel settore
Durata: 100 ore
Orario: diurno, tre giorni la settimana: lunedì, mercoledì e venerdì.
Titolo: certificato di competenza del Comune di Milano
Costo: € 153

Sede di via Alex Visconti (ex Quarenghi) - via Alex Visconti, 18 - Milano MI
Tel. 02 884 65588
PLO.visconti@comune.milano.it
formami.comune.milano.it
Orario di apertura segreteria: da lunedì a venerdì,  9,30 - 12.30 e 14.30 - 16.30

Per richiedere un colloquio informativo all’Orientatore del Centro invia una mail di richiesta a giorgiogiuseppe.roncaglia@comune.milano.it

I corsi di formazione per l’anno 2021/22

Il Comune di Milano ha una tradizione unica tra i comuni italiani nell’ambito della formazione professionale e dell’educazione

Le Sedi Formative

Trova i centri formazione della tua zona che offrono corsi e scegli il migliore per te!

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Dopo l’ottima affluenza ai corsi 2023, ripartono i corsi gratuiti organizzati con Fastweb all’interno del "Patto per il lavoro"

20/03/2024