Crowdfunding civico, al via la raccolta fondi

Venerdì 21 Ottobre 2022

Torna il Crowdfunding civico di Milano: il Comune, gli enti non profit e i cittadini uniscono le forze per migliorare i quartieri della città.
Dopo il successo della precedente edizione, con oltre 320.000 euro raccolti e 19 progetti finanziati, Il Comune di Milano ha selezionato 16 nuovi progetti presentati da realtà non profit del territorio.

Ogni realtà selezionata avrà 45 giorni per raccogliere il 40% delle risorse necessarie.

Se raggiungeranno l’obiettivo il Comune finanzierà il resto dei costi (il 60%) con un contributo a fondo perduto fino a 48.000 euro per ogni progetto.

Nell’edizione precedente, tutti i 19 progetti selezionati hanno superato l’obiettivo, raccogliendo 320.000 euro grazie ad oltre 4.000 donazioni.

Al via la nuova fase di raccolta fondi.
I 16 progetti selezionati realizzeranno la raccolta fondi tra il 21 ottobre e il 19 dicembre 2022.

• Primo slot (7 progetti) dal 21 ottobre al 5 dicembre;
  • Secondo slot (9 progetti) dal 4 novembre al 19 dicembre.

Scegli il progetto che preferisci e contribuisci con una donazione, anche da pochi Euro. Grazie al contributo del Comune di Milano, ogni Euro donato sarà più che raddoppiato!

I Primi 7 progetti sono:

Crowdfunding Civico 2022

Nuovo bando dedicato al non profit per progetti di innovazione sociale e culturale nei quartieri.

Femminicidio e cultura: a che punto siamo?

Ne parliamo lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 in diretta su Zoom nell'ambito del progetto del Comune "TeenCity"

14/12/2023

Hai un locale sfitto in Zona Angilberto? Leggi qui

Angilberto II. Manifestazione di interesse per la messa a disposizione in locazione di locali commerciali con affaccio su strada