Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Mercoledì 20 Marzo 2024

Imparare a realizzare un documento con PowerPoint, a fare una tabella ragionata su Excel, oppure a sfruttare tutte le potenzialità di Word per scrivere una lettera: sono questi gli argomenti al centro dei Corsi di educazione digitale attivati gratuitamente da Fastweb per i cittadini di Milano nell’ambito del progetto ‘Divulgatori digitali’ del ‘Patto per il Lavoro di Milano’, in collaborazione con il Board per l’Innovazione e la Trasformazione digitale.

Cinque edizioni già realizzate nel 2023 con oltre 132 iscritti, per un totale di oltre 54 ore di formazione (42 in presenza e 12 da remoto) tenute da 50 formatori dipendenti di Fastweb. Un risultato importante che, da un’indagine di Customer Satisfaction condotta al termine delle lezioni, ha visto un livello di soddisfazione alto per la qualità del corso (11,1% ottimo, 72,2% buono e molto buono 16,7% sufficiente) e per la spendibilità delle informazioni acquisite nel contesto lavorativo (21% ottimo, 57% buono e molto buono 15% sufficiente).

I CORSI 2024: mandate la candidatura
Gli ottimi risultati della prima edizione dell’iniziativa hanno portato Fastweb e il Comune di Milano a riproporre l’iniziativa anche nel 2024. L'edizione di marzo è già sold out ma sono aperte le iscrizioni per le edizioni da metà aprile.

Le lezioni saranno principalmente dedicate all’approfondimento dei programmi applicativi del pacchetto Office (Word, Power Point ed Excel) particolarmente utili per tutte quelle persone che sono momentaneamente disoccupate, si stanno ri-formando in attesa di un nuovo lavoro o sono pensionate e vogliono migliorare le proprie competenze digitali e informatiche.

I corsi si svolgeranno da remoto e prevedono 8 moduli di 90 minuti che si svilupperanno con cadenza bisettimanale in orario pomeridiano. Sono interamente gratuiti e aperti a maggiorenni residenti o domiciliati nella Città Metropolitana di Milano

ISCRIZIONI

Per partecipare ai prossimi corsi, da aprile in poi, compila il form che trovi a questo Link
 

Notizie collegate

Partecipa a Mentorship Milano!

Partecipa a Mentorship Milano!

Aperto il bando per la seconda edizione di "Mentorship Milano", il progetto rivolto a giovani donne dai 18 ai 30 anni

03/05/2024

Premio di laurea Giorgio Ambrosoli

Premio di laurea Giorgio Ambrosoli

Rivolto a giovani laureate e laureati, ricercatrici e ricercatori delle università italiane. Candidature entro il 5 giugno 2024

24/04/2024