20 Borse di studio da Accademia Costume Moda

Martedì 30 Luglio 2024

Un’altra opportunità unica per i ragazzi e per le ragazze della città (e non solo).
Nell’ambito delle iniziative del Patto per il Lavoro, Accademia Costume Moda (ACM), storico istituto per la formazione d’eccellenza dei futuri professionisti e delle professioniste dei settori della Moda, del Costume, della Comunicazione e del Management, mette a disposizione degli studenti e delle studentesse che desiderano entrare nel settore:

•    10 Borse di Studio per il corso triennale di Diploma Accademico di Primo Livello (DAPL) in “Sistema del Prodotto Moda” per un valore ciascuna di €5.000/annuo per ciascuno dei 3 anni di frequenza;
•    10 Borse di Studio per il corso annuale Master di Primo Livello (MA1) in “Fashion Sustainability & Industry Evolution” per un valore ciascuna di €8.000.

Un investimento complessivo di 230.000 euro che Accademia Costume Moda (ACM) offre per agevolare la formazione degli studenti e delle studentesse interessati/e ad avviare una carriera nel settore, in particolare in due indirizzi estremamente attuali e richiesti dalle aziende che lavorano nella filiera del settore.

Condizioni di partecipazione
Il bando è aperto a ragazzi e ragazze italiani e stranieri.

Per l’accesso alle Borse di Studio del Diploma Accademico di Primo Livello in Fashion Management: Sistema Prodotto Moda occorre essere in possesso di un diploma di Scuola secondari superiore o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo dall’Accademia nel rispetto degli accordi internazionali.
Per l’accesso alle Borse di Studio del Master Accademico di Primo Livello in Fashion Sustainability & Industry Evolution occorre essere in possesso di un Diploma Accademico di Primo livello o di Laurea o altro Titolo equipollente.

Termini di partecipazione
Meglio non perdere tempo!

•    Per il Diploma IN FASHION MANAGEMENT “SISTEMA DEL PRODOTTO MODA” le candidature dovranno essere inviate all’Accademia Costume & Moda entro e non oltre lunedì 16 settembre 2024. I candidati saranno successivamente informati dell’esito del bando entro e non oltre il venerdì 20 settembre 2024. I candidati selezionati che accetteranno la BdS dovranno versare la tassa di iscrizione di €2.500 (euro duemilacinquecento/00) entro venerdì 27 settembre 2024, previa perdita della Borsa di Studio.
•    Per il Master “FASHION SUSTAINABILITY & INDUSTRY EVOLUTION” le candidature dovranno essere inviate all’Accademia Costume & Moda entro e non oltre venerdì 27 settembre 2024. I candidati saranno successivamente informati dell’esito del bando entro e non oltre il venerdì 4 ottobre 2024. I candidati selezionati che accetteranno la BdS dovranno versare la tassa di iscrizione di €2.500 (euro duemilacinquecento/00) entro venerdì 11 ottobre 2024, previa perdita della Borsa di Studio.

Graduatorie
I vincitori del bando saranno selezionati attraverso una graduatoria di merito. Nel processo di selezione, a parità di merito verrà considerato come parametro nel seguente ordine:
1.    Condizione economica del candidato/a (nel caso verrà richiesta documentazione, per es. dichiarazione ISEE Universitario)
2.    Residenza nella Regione Lombardia
3.    Residenza nel Comune di Milano

Gli interessati possono controllare le modalità di candidatura sul file allegato o sul sito di Accademia Costume Moda
Affrettatevi e candidatevi subito.

Il Patto per il Lavoro

Un'alleanza strategica per la città destinata alla realizzazione di azioni concrete che lascino una impronta sulla città

Avviso di co-progettazione Rete Spazi Ibridi

Il Comune cerca Enti del Terzo Settore con cui definire e realizzare interventi per il rafforzamento della “Rete Spazi Ibridi”