MigWork presenta "Di me, di noi e quant‘altro"

Lunedì 4 Novembre 2024

Comin e la rete di Progetto MIGWORK ti invitano mercoledì 27 novembre dalle 18.30 in poi a mosso, via Mosso 3 - Sala Capriate, ad assistere a “Di me, di noi e quant‘altro“, lo spettacolo teatrale portato in scena dai ragazzi e dalle ragazze del corso Under 18 Avanzato di Campo Teatrale e diretto dal loro insegnante, Mattia Fabris.

Al termine dello spettacolo (40 minuti), si terrà un momento di incontro e dibattito informale con il cast e il regista, seguito da un aperitivo.

Questo spettacolo è un generoso tentativo di raccontarsi e raccontare l’adolescenza con le sue varie ombreggiature: dal senso di ansia ed inadeguatezza, al conflitto generazionale con l’adulto, ai gesti di autodeterminazione.

Vengono presentate situazioni individuali e di gruppo a partire da episodi di vita vissuta dai partecipanti e rese teatralmente tramite la scrittura di scena.

Il gruppo compie così un viaggio comune con l’obiettivo di cercare una definizione di sé che sfugge continuamente, nell’evolversi della crescita, ma che sembra trovare una risposta ideale proprio nel riconoscersi collettività sul palco.

Il teatro diventa quindi il luogo di tutti i dialoghi possibili, del rispecchiamento reciproco fra attori e spettatori, dove guardare ed essere guardati è un tutt’uno.

L'iniziativa è a partecipazione gratuita ed è parte di un ciclo di incontri dedicati alla decostruzione dei pregiudizi e dei luoghi comuni sul mondo del lavoro, sulle professioni e sul futuro dei giovani. 

Progetti correlati

Seconda edizione del progetto MIG WORK

MiG Work è un progetto del Comune di Milano dedicato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni

Notizie collegate

Cosa succede in città? /dicembre 2024

Cosa succede in città? /dicembre 2024

TeenCity Baggio, Salomone e Zona5. Aggiornamenti, narrazioni e voci dai progetti TeenCity di Milano.

Call Tech Action 2024

Call Tech Action 2024

Presentata a Palazzo Marino la seconda edizione del più importante evento italiano nei settori Fintech, Insurtech e Proptech