MiGWork presenta “Il ragazzo invisibile”
Comin e la rete di Progetto MIGWORK ti invitano giovedì 7 novembre dalle 18.30 in poi a mosso, via Mosso 3 - sala Capriate, ad assistere alla proiezione del film “Il ragazzo invisibile", regia di Gabriele Salvatores.
Inroduce e dialoga con il pubblico Anna Arcari, psicologa, psicoterapeuta e vicepresidente di Cooperativa Minotauro
Al termine della proiezione, pizzette polpettone e una chiacchierata conviviale, durante la quale rifletteremo insieme sulle tematiche affrontate.
“Il ragazzo invisibile" è un film fantascientifico per adolescenti che ha per protagonista Michele, un tredicenne introverso e timido, impopolare a scuola, preso in giro dai propri compagni di scuola e innamorato della compagna di classe Stella, che sembra quasi non accorgersi di lui. Vittima di un'età difficile, non è compreso da nessuno, inclusa sua madre nonostante sia sempre premurosa e non lo lasci mai a sé stesso. La monotonia quotidiana, però, viene sconvolta all'improvviso da un avvenimento straordinario: un giorno scopre di essere diventato invisibile.
L'iniziativa è a partecipazione gratuita ed è parte di un ciclo di incontri dedicati alla decostruzione dei pregiudizi e dei luoghi comuni sul mondo del lavoro, sulle professioni e sul futuro dei giovani.
Notizie collegate
MigWork presenta "Di me, di noi e quant‘altro"
“La vetrina degli artigiani milanesi" 7/9 novembre