Milano a 15 minuti, prorogato il bando

Venerdì 5 Agosto 2022

Mi15 è il nuovo bando del Comune di Milano che sostiene gli investimenti a impatto sociale delle imprese, sia profit che non profit, con contributi a fondo perduto fino a 80.000 euro. L'obiettivo è attivare o potenziare spazi e servizi nei quartieri per realizzare la "città a 15 minuti".

La Città a 15 minuti è quella in cui ogni cittadino ha la possibilità di avere ciò di cui ha bisogno a breve distanza da casa, una città attenta alla qualità della vita urbana, che avvicina i servizi, ne semplifica l’accesso, riduce le disuguaglianze e migliora la coesione sociale, dando valore ad una nuova dimensione sostenibile di vicinato.

Attraverso l’Avviso Mi15 – "Spazi e Servizi per Milano a 15 minuti", il Comune di Milano invita le Micro, Piccole e Medie Imprese a presentare progetti di investimento in grado di generare un impatto sociale positivo nei quartieri della città.

Le proposte progettuali dovranno avere ad oggetto la creazione o il potenziamento di spazi, servizi, attività a impatto sociale, al momento assenti o insufficienti nel quartiere dove si agisce (uno o più Nuclei di Identità Locale – NIL), ed essere in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

PROROGA
Il nuovo termine per la trasmissione delle candidature è stato fissato per le ore 14.00 del 30/09/2022

Informazioni possono essere richieste a:
Unità Sviluppo Economico dei Quartieri - Direzione di Progetto Economia Urbana, Moda e Design
Mail:   progettazione.economica@comune.milano.it
Telefono:   02 884 56040 (lunedì - venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30)

Mi15 Spazi e Servizi per Milano a 15 minuti

Contributi agli investimenti delle imprese profit e non profit fino a € 80.000 a fondo perduto. Scadenza prorogata al 30/9/2022

Patto per il Lavoro parte la raccolta dei progetti

Dagli obiettivi ai progetti, il Comune apre un avviso pubblico per raccogliere le iniziative dalla città

27/07/2022

Tre bandi del Comune, 2,3 milioni per i quartieri