Milano Fashion week. Torna la moda in città

Mercoledì 8 Febbraio 2023

Dal 21 al 27 febbraio torna la Milano Fashion week Women's collection autunno-inverno 2023/2024, un evento internazionale che rinnova ogni anno il legame tra Camera nazionale della Moda italiana e il Comune di Milano. Il palinsesto, con oltre 165 appuntamenti in calendario, è stato presentato questa mattina nella sala conferenze di Palazzo Reale dal Presidente di Camera della Moda Carlo Capasa e una rappresentanza dell'Amministrazione comunale.

Oltre ai grandi marchi della moda italiana, anche questa edizione vede il debutto di numerosi nuovi talenti che saranno i protagonisti del Fashion hub a Palazzo Giureconsulti con progetti e attività che punteranno i riflettori su sperimentazione, artigianalità, innovazione, formazione, inclusione e sostenibilità. Uno spazio di incontro e visibilità per i giovani emergenti e aperto anche al pubblico con eventi, dibattiti e talk dal 22 al 26 febbraio dalle 9:30 alle 19, e il 27 febbraio dalle 9:30 alle 13. Inoltre con le proiezioni di sfilate e passerelle su un maxi-schermo allestito in Duomo, grazie allo streaming di Urban vision, la Fashion week raggiunge non solo gli addetti ai lavori, ma anche gli appassionati e le appassionate.

La Milano Fashion week – realizzata con il supporto del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e di ICE-Agenzia – sarà promossa anche per quest'edizione attraverso una campagna di comunicazione realizzata da Camera nazionale della Moda italiana, Comune di Milano e YesMilano, veicolata su maxi schermi e affissioni del Comune di Milano dal 13 al 27 febbraio.

Milano Fashion week 2023YesMilano

Notizie collegate

Il modello MIRE

Il modello MIRE

Il rapporto di ricerca sul progetto MIRE - Milano in Rete

23/02/2024

Cosa succede in città? /febbraio 2024

Cosa succede in città? /febbraio 2024

TeenCity Baggio, Salomone e Zona5. Aggiornamenti, narrazioni e voci dai progetti TeenCity di Milano.

22/02/2024