Presentazione del progetto Fab – Fast Track Action

Venerdì 23 Febbraio 2018

Il 26 febbraio alle ore 13 , a Palazzo Reale - Sala Conferenze,  l’assessore Cristina Tajani presenterà  “FAB - FAST TRACK ACTION BOOST”, il progetto europeo, di cui il Comune di Milano è capofila, che si propone di accelerare i percorsi di integrazione nel mercato del lavoro per i rifugiati, le loro famiglie e, in generale, le persone che cercano protezione internazionale. In tale contesto, un'attenzione particolare è rivolta alle donne rifugiate e richiedenti asilo. 

Inserito nel contesto del programma EaSI (Employment and Social Innovation), FAB – Fast Track Action Boost mira all’integrazione nel mercato del lavoro di migranti e richiedenti asilo, con una particolare attenzione alla condizione delle donne migranti.

L’evento sarà occasione per parlare di modelli di partnership multilivello in atto tra paesi e organizzazioni partner, implementazione di nuove strategie, approcci e misure che portano a una rapida integrazione del gruppo target, in particolare delle donne e molto altro. 
 

Progetti correlati

FAB - Fast Track Action Boost

Milano capofila di un progetto europeo per migliorare le modalità di intervento a favore di rifugiati e richiedenti asilo

Notizie collegate

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Promosso da COMIN e dal partenariato del progetto nell'ambito di Migwork, incontro con Elena Boldrin, psicologa

21/03/2024

SO-STARE NELLE EMOZIONI evento TeenCity /13mar2024

SO-STARE NELLE EMOZIONI evento TeenCity /13mar2024

SO-STARE NELLE EMOZIONI - primo di quattro appuntamenti aperti alla cittadinanza, con Debora La Pusata - psicologa ALA Milano e Bianca Boldrini - psicologa Zero5

06/03/2024