Pubblicato il bando #Angilberto!

Lunedì 16 Ottobre 2023

Un milione di euro per ammodernare attività commerciali o artigianali con una vetrina su strada o per aprire nuove attività negli spazi commerciali sfitti del quartiere: è questo il cuore del bando "𝑵𝒆𝒈𝒐𝒛𝒊 𝒆 𝑩𝒐𝒕𝒕𝒆𝒈𝒉𝒆 𝒊𝒏 𝒛𝒐𝒏𝒂 𝑨𝒏𝒈𝒊𝒍𝒃𝒆𝒓𝒕𝒐" approvato dalla Giunta di Palazzo Marino e promosso dal Comune e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con i Municipi 4 e 5.

Lo scopo dell'iniziativa è 𝐫𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐳𝐨𝐧𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐚 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐀𝐧𝐠𝐢𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐈𝐈 attraverso il supporto al piccolo commercio e artigianato di quartiere, con erogazione di contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro e prestiti a tasso agevolato fino a 15.000 euro erogati direttamente dal Comune.

Il bando è aperto sia a micro piccole medie imprese già esistenti e sia ad aspiranti imprenditori, e prevede due diverse Linee di intervento: la prima sostiene l’apertura di nuove attività economiche all’interno di spazi commerciali chiusi; la seconda è dedicata al supporto delle attività commerciali e artigianali già attive.

• Hai un’attività commerciale o artigianale nei pressi di Piazza Angilberto II?
  • Vorresti aprire un’attività economica nella zona?
  • Possiedi un locale commerciale sfitto nel quartiere e vorresti affittarlo?

𝐏𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚 𝐚𝐥 𝐛𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟒:𝟎𝟎 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝟏𝟏 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑

Partecipa a Mentorship Milano!

Aperto il bando per la seconda edizione di "Mentorship Milano", il progetto rivolto a giovani donne dai 18 ai 30 anni

03/05/2024

Premio di laurea Giorgio Ambrosoli

Rivolto a giovani laureate e laureati, ricercatrici e ricercatori delle università italiane. Candidature entro il 5 giugno 2024