Linee guida Manifattura Milano

È un percorso condiviso, quello che ha portato il Comune di Milano ad approvare il programma Manifattura Milano per sostenere le imprese di nuovo artigianato e manifattura urbana.

Nel corso del 2016 la Direzione Economia Urbana e Lavoro ha lanciato una campagna di ascolto che ha coinvolto associazioni, università, scuole di design, FabLab e Makerspace. Le linee guida del programma sono state poi approvate dalla Giunta e presentate alla cittadinanza in un evento pubblico.

 
A maggio 2017, attraverso una selezione pubblica, il Comune ha costituito un comitato scientifico composto da sei esperti di chiara fama chiamati ad affiancare l’Amministrazione nello sviluppo di Manifattura Milano.


A marzo 2018, nell’ambito della Digital Week, si è svolto l’evento Manifattura Milano Camp pensato per far incontrare e mettere in rete i protagonisti della quarta rivoluzione industriale: startup 4.0 e imprese innovative, piccole e medie imprese manifatturiere, centri di ricerca, makers, designer e autoproduttori. Il programma completo dell’evento e gli interventi sono pubblicati sul sito www.manifattura.milano.it.
All’evento hanno partecipato 112 relatori e 88 diverse organizzazioni. 

 

Il tema dell’edizione 2019 di Manifattura Milano Camp è “la Manifattura del futuro” e si terrà il 16 marzo presso Milano Luiss Hub for Makers and Students - Via Massimo D’Azeglio, 3 

Data inizio

Data fine

Potrebbero interessarti anche

I corsi di formazione per l’anno 2020/21

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

Creativi e designer per ripensare gli spazi

Dal Comune un invito a presentare proposte per tornare a vivere la città con nuove regole di sicurezza

Dal Comune di Milano un fondo di mutuo soccorso

I versamenti sul conto di Intesa Sanpaolo con IBAN IT58G0306901783100000000551

Progetto Lorenteggio

I destinatari del progetto sono disoccupati, di età superiore ai 18 anni e residenti nel quartiere Lorenteggio