Polihub

PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator nasce dall’alleanza con Fondazione Politecnico di Milano, di cui il Comune è socio fondatore.

Incubatore di impresa che mette a disposizione le tecnologie e le competenze del Politecnico, Polihub, creato nel 2000 grazie al contributo di importanti strutture pubbliche e private, tra le quali il Comune di Milano, è anche distretto dell’innovazione aperto alle aziende consolidate, che vogliano collaborare con il network sviluppato dall’ateneo. 

Alle startup sono dedicati in particolare spazi di coworking e colocation nonchè la formazione sia a livello di innovazione tecnologica, sia di marketing e comunicazione come strumenti indispensabili all’avvio di un’impresa. Il talento qui diventa business attraverso molteplici passaggi: sostegno nello sviluppo di un’idea, test per verificare le possibilità sul mercato, creazione di una squadra, sviluppo di un business plan, confronto con potenziali clienti e investitori nel mercato internazionale. PoliHub svolge poi un’attenta attività di scouting e di tutoraggio, con iniziative proprie o in partnership con altri soggetti.

Tutto questo e i tanti successi delle imprese incubate hanno permesso a PoliHub di classificarsi come 3° incubatore universitario al mondo, secondo il ranking UBI Global Index 2017/18 della University Business Incubator di Stoccolma, confermandosi un’eccellenza a livello internazionale.
Nel 2017, PoliHub ha siglato un accordo con la Tsinghua University di Pechino per portare a Milano nel quartiere Bovisa TUS Star, il più grande incubatore del mondo che unisce 80 business park in tutta la Cina.

INFO E CONTATTI

PoliHub
Via Giovanni Durando, 39 - 20158 Milano MI
E mail: info@polihub.it
http://www.polihub.it 

Location

Potrebbero interessarti anche

Concessione in uso di spazi comunali

Il Comune promuove e favorisce l’apertura dei propri spazi in orario non in conflitto con le attività formative erogate

Prossima Impresa 2022

Con “Prossima impresa” dal Comune 1,45 milioni di euro per sostenere negozi, botteghe e servizi di vicinato

Crowdfunding Civico 2022

Nuovo bando dedicato al non profit per progetti di innovazione sociale e culturale nei quartieri. Scade il 15 luglio 22.

La Scuola dei Quartieri 2022

Il 4° bando della Scuola dei Quartieri mette a disposizione € 450.000 per finanziare progetti da realizzare in uno o più quartieri