Abbonamento ATM 2019 per disoccupati
Con Delibera di Giunta n.784 del 10/5/2019 l'Amministrazione Comunale ha stabilito di prorogare per 4 mesi la concessione dell'abbonamento annuale urbano, valido sul territorio cittadino, a persone disoccupate o inoccupate ed in possesso dei requisiti sotto indicati.
Chi può richiedere l’abbonamento
Per richiedere l’abbonamento è necessario:
- Essere disoccupati o inoccupati da almeno 36 mesi ed in possesso:
- della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) dalla quali risultino i 36 mesi di disoccupazione;
oppure
- del Certificato “Stati Occupazionali Validi” rilasciato dal CPI di Milano, dal quale risulti un’anzianità di disoccupazione superiore ai 36 mesi, unitamente alla DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità).
I 36 mesi di anzianità di disoccupazione decorrono dalla data di pubblicazione dell’Avviso.
- in possesso della DID (Dichiarazione di Disponibilità immediata al lavoro) dalla quali risultino i 36 mesi di inattività/disponibilità. I 36 mesi decorrono dalla data di pubblicazione dell’Avviso
- Essere residenti nel Comune di Milano
- Essere in possesso della cittadinanza italiana oppure se cittadino dell’Unione europea essere in possesso di attestazione di iscrizione anagrafica al Comune di Milano. Se straniero e non cittadino UE essere in regola con il Permesso di Soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo (Carta di soggiorno per cittadini stranieri)
- Avere un reddito ISEE dell’intero nucleo familiare non superiore a € 16.954,95 in corso di validità alla data della richiesta
- Non essere in possesso di abbonamento annuale in corso di validità alla data della richiesta
Tariffa e validità
L’abbonamento è utilizzabile sulla rete urbana di ATM urbano, ha validità annuale e il suo costo è di € 50
L’abbonamento sarà utilizzabile dal giugno 2019, avrà durata di un anno dalla data di rilascio e dovrà essere restituito dal titolare qualora trovi occupazione.
Presentazione della domanda e Informazioni generali
L’abbonamento potrà essere richiesto a partire dal 1 giugno 2019 al 30 settembre 2019 esclusivamente presso l’ATM Point Duomo (stazione MM Duomo), aperto:
- dal Lunedì al Sabato dalle 07,45 alle 20,00
- la domenica e festivi dalle 10,15 alle 13,15 e dalle 14,00 alle 17,00
Il modulo di domanda è disponibile presso lo sportello
Documentazione da presentare con la domanda:
- Certificato di residenza ovvero autocertificazione;
- Carta di identità ovvero permesso di soggiorno, in corso di validità;
- Certificazione Dichiarazione di Disponibilità DID di almeno 36 mesi
oppure
- Certificato “Stati Occupazionali Validi” rilasciato dal CPI di Milano, dal quale risulti un’anzianità di disoccupazione superiore ai 36 mesi e Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID);
- Certificazione ISEE minore di € 16.954,95 in corso di validità
- Fototessera
- Tessera elettronica valida (solo se già posseduta).
Notizie collegate
‘Politica per la parità di genere’
Cosa succede in città? /novembre 2024