Corso di Addetto alla vendita del settore ottico

Lunedì 14 Giugno 2021

Una formazione per inserirsi nel mondo dell’ottica!

Presso il Centro di formazione A. Visconti del Comune di Milano aprono le iscrizioni al Corso di Addetto alla vendita del settore ottico – anno formativo 2021-22

Un percorso annuale di formazione professionale che esalta le capacità comunicative e relazionali e permette di inserirsi in un settore particolarmente vivace nel contesto economico dell’area metropolitana milanese. Gli studenti, durante la formazione, hanno modo di approfondire sia gli aspetti tecnico-scientifici legati al prodotto (occhialeria, contattologia), sia i fondamenti anatomo-sanitari a supporto dell’attività professionale, sia le tecniche di comunicazione e vendita, comprendendo anche esperienze sulle tecniche di allestimento vetrinistico.

L’addetto alla vendita nel settore ottico svolge le principali operazioni che caratterizzano un punto vendita specializzato: in affiancamento all’ottico abilitato, consulenza e assistenza alla clientela di un centro ottico relativamente a prodotti specifici, cura degli ordini e dei preventivi e corretta gestione dell’allestimento della merce secondo criteri di esposizione e promozione indicati dalla direzione del negozio.

Contenuti: il percorso comprende elementi attinenti all’ambito sanitario di settore, ottica applicata, esercitazioni di lenti oftalmiche, contattologia, legislazione, tecniche marketing e di comunicazione, gestione punto vendita, software di settore.

Ammissione: diploma di scuola media superiore (preferibilmente)
Durata: Un anno – da settembre a giugno - per 400 ore
Frequenza: diurna, due/tre volte la settimana
Titolo rilasciato: Certificazione del Comune di Milano

Per informazioni e iscrizioni:
tel 02 88453442 – 02 88465588
e-mail: plo.visconti@comune.milano.it
otticaincomune.it

Le Sedi Formative

Trova i centri formazione della tua zona che offrono corsi e scegli il migliore per te!

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Dopo l’ottima affluenza ai corsi 2023, ripartono i corsi gratuiti organizzati con Fastweb all’interno del "Patto per il lavoro"

20/03/2024