Avviso Casermette Mameli

Martedì 3 Agosto 2021

Il Comune di Milano ha pubblicato l’Avviso per raccogliere manifestazioni di interesse per la programmazione di interventi sociali, culturali, formativi e per l’occupabilità da realizzare nell’ambito dell’ex Caserma Mameli. 

Situata in una posizione strategica tra i quartieri Bicocca, Pratocentenaro e Niguarda, l’ex Caserma Mameli diventerà nei prossimi anni un centro di aggregazione significativo per il Municipio 9, grazie a un imponente progetto di riqualificazione che la trasformerà in un quartiere prevalentemente residenziale con un ambito commerciale, dotandolo di nuovi servizi e di un grande parco urbano. 

Gli spazi interessati dall’Avviso, denominati “Casermette C1, C2, C3”, sono situati in via Gregorovius/via Suzzani n. 125 e hanno una superficie complessiva di 11.650 mq di SL. Si tratta dei 3 dei 6 immobili vincolati dell’ex Caserma, ceduti gratuitamente al Comune di Milano al fine di accogliere servizi di interesse pubblico generale.  

L’Avviso è rivolto a soggetti giuridici pubblici, privati o del privato sociale con esperienza specifica nei settori sociale, culturale, formativo e per l’occupabilità. 

Tramite questo Avviso l’Amministrazione Comunale prosegue  il percorso di progettazione partecipata e ascolto attivo della cittadinanza, avviato nel 2016. 

Termine di consegna domanda di partecipazione il 30 settembre 2021 

Si comunica che il giorno 7 settembre è previsto un sopralluogo presso l'area dell'ex Caserma Mameli, viale Suzzani n. 125 alle ore 9,30 rivolto ai soli soggetti interessati a presentare manifestazione di interesse.
A seguire è previsto un incontro di presentazione degli obiettivi di progetto presso la Biblioteca Niguarda in via Gian Battista Passerini, 5.

Ai fini della partecipazione, è necessario prenotarsi inviando richiesta per un numero massimo di 2 persone all'indirizzo PEC  avvisomameli@pec.comune.milano.it

La richiesta dovrà contenere:

  • nominativi dei soggetti partecipanti;
  • indicazione del soggetto pubblico, privato o del terzo settore di appartenenza;
  • recapiti telefonici per eventuali comunicazioni.

Notizie collegate

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Dopo l’ottima affluenza ai corsi 2023, ripartono i corsi gratuiti organizzati con Fastweb all’interno del "Patto per il lavoro"

20/03/2024

Campari, borse di studio per diventare Bartender

Campari, borse di studio per diventare Bartender

Patto per il Lavoro: Campari Academy mette a disposizione 40 borse di studio per ragazzə tra i 18 e 25 anni aspiranti Bartender

07/03/2024