Avviso di co-progettazione Rete Spazi Ibridi

Venerdì 19 Luglio 2024

Il Comune di Milano intende individuare Enti del Terzo Settore con i quali avviare un percorso di co-progettazione finalizzato alla definizione e realizzazione di interventi per il rafforzamento della “Rete Spazi Ibridi della Città di Milano”. Obiettivo della co-progettazione è promuovere l’ampliamento e il potenziamento delle capacità degli Spazi Ibridi di realizzare servizi per le comunità territoriali di riferimento.

L’Avviso si colloca nell’ambito del Programma Triennale per l’Economia di Prossimità promosso dal Comune di Milano per il periodo 2024 – 2027. Le risorse pubbliche disponibili per il presente Avviso sono complessivamente pari ad €200.000,00 a valere sul POC METRO - Piano Operativo Complementare Città Metropolitane 2014-2020.

Potranno presentare istanza di partecipazione gli Enti del Terzo Settore (ETS), come definiti dall’art. 4 del D.lgs. 3 luglio 2017 n. 117 “Codice del Terzo Settore”, sia in forma singola che aggregata, che dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti dall’Avviso. Potranno partecipare anche le ONLUS (ancorché non iscritte al RUNTS) ma iscritte negli appositi registri ONLUS.

La co-progettazione sarà realizzata in termini di partnership tra il Comune e gli Enti del Terzo Settore selezionati tramite il presente Avviso e sarà realizzata per ognuno dei tre ambiti di intervento individuati a seguito di un processo di analisi e ascolto dei fabbisogni dei soggetti aderenti alla Rete.

Gli Enti del Terzo Settore interessati potranno presentare progetti riferiti ad uno dei seguenti ambiti di intervento:

• Soluzioni per facilitare la comunicazione e la collaborazione tra gli spazi aderenti alla rete
  • Sistemi per misurare l’impatto sociale generato dai singoli spazi e dalla rete nel suo insieme
  • Attività di promozione verso il pubblico, la cittadinanza e le organizzazioni del territorio

Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 10/09/2024.

Il bando integrale e la documentazione per partecipare sono disponibili al link indicato sotto.

Per informazioni:

Unità Sviluppo Economico dei Quartieri
Direzione di Progetto Economia Urbana, Moda e Design
Email: rete_spazi_ibridi@comune.milano.it

Rete Spazi Ibridi della Città di Milano

Il Comune di Milano istituisce un elenco di spazi sociali e culturali nei quartieri. Ad oggi sono 20 gli spazi iscritti

Aperte le pre-iscrizioni ai corsi di liuteria

Sono aperte le pre-iscrizioni al 1° anno dei corsi di liuteria, sezione arco e sezione pizzico della Civica Scuola di Liuteria

Corso gratuito "Non è mai troppo tardi”

"Non è mai troppo tardi” è il Corso è rivolto a donne e uomini di età compresa tra i 34 e i 50 anni, disoccupati e inattivi