Avviso pubblico Eventi nei Quartieri

Martedì 19 Marzo 2019

Spazi e agevolazioni con riduzioni fino al 90% del canone per l’occupazione del suolo pubblico in 24 luoghi distribuiti nei quartieri.

È aperto l’Avviso pubblico rivolto alle imprese per la realizzazione di “Eventi nei Quartieri” con l’obiettivo di incentivare iniziative culturali, sociali e sportive mirate ad animare 24 località meno centrali della città. 
Nel corso del 2019 ed in particolare durante la primavera/estate e durante le festività Natalizie, in queste ventiquattro località sarà più semplice e meno costoso organizzare eventi per promuovere cultura e aggregazione e stimolare il senso di appartenenza della comunità locale.

La semplificazione delle procedure e la sensibile riduzione dei costi amministrativi, unite alle maggiori opportunità di promozione anche in zone centralissime della città, offrono nuove occasioni di animazione nei quartieri.
Le imprese che si impegnano a realizzare nel corso del 2019 almeno due eventi nelle 24 località indicate, possono infatti usufruire:

  • di uno spazio promozionale per 6 giorni in una delle 14 località individuate in centro città (di massimo 40 mq) con riduzione del 90% circa del canone o.s.a.p.; 
  • riduzione del 90% del canone o.s.a.p. per gli eventi nelle 24 località individuate, trattandosi di occupazioni di interesse civico; 
  • della priorità di utilizzo del suolo pubblico nelle località centrali compatibilmente con il palinsesto degli eventi promossi dall’Amministrazione.

La presentazione delle richieste non ha limiti temporali. 

INFO E CONTATTI
e-mail SUEV.semplificazione@comune.milano.it 
Tel. 02.88448131 / 50120 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Progetti correlati

Linee Guida Milano Sharing City

Un documento che riassume obiettivi e azioni del Comune di Milano in materia di sharing economy e economia collaborativa.

Notizie collegate

Crowdfunding civico, come sarà il nuovo bando

Crowdfunding civico, come sarà il nuovo bando

L’obiettivo è rivitalizzare i quartieri attraverso progetti innovativi e inclusivi e sostenere le alleanze territoriali per lo sviluppo dell’economia di prossimità.

Al via il "Genial. Genitori al lavoro"

Al via il "Genial. Genitori al lavoro"

Genial, corso di formazione gratuito per riorganizzare i carichi familiari e favorire la conciliazione vita-lavoro