Avviso pubblico Eventi nei Quartieri

Martedì 19 Marzo 2019

Spazi e agevolazioni con riduzioni fino al 90% del canone per l’occupazione del suolo pubblico in 24 luoghi distribuiti nei quartieri.

È aperto l’Avviso pubblico rivolto alle imprese per la realizzazione di “Eventi nei Quartieri” con l’obiettivo di incentivare iniziative culturali, sociali e sportive mirate ad animare 24 località meno centrali della città. 
Nel corso del 2019 ed in particolare durante la primavera/estate e durante le festività Natalizie, in queste ventiquattro località sarà più semplice e meno costoso organizzare eventi per promuovere cultura e aggregazione e stimolare il senso di appartenenza della comunità locale.

La semplificazione delle procedure e la sensibile riduzione dei costi amministrativi, unite alle maggiori opportunità di promozione anche in zone centralissime della città, offrono nuove occasioni di animazione nei quartieri.
Le imprese che si impegnano a realizzare nel corso del 2019 almeno due eventi nelle 24 località indicate, possono infatti usufruire:

  • di uno spazio promozionale per 6 giorni in una delle 14 località individuate in centro città (di massimo 40 mq) con riduzione del 90% circa del canone o.s.a.p.; 
  • riduzione del 90% del canone o.s.a.p. per gli eventi nelle 24 località individuate, trattandosi di occupazioni di interesse civico; 
  • della priorità di utilizzo del suolo pubblico nelle località centrali compatibilmente con il palinsesto degli eventi promossi dall’Amministrazione.

La presentazione delle richieste non ha limiti temporali. 

INFO E CONTATTI
e-mail SUEV.semplificazione@comune.milano.it 
Tel. 02.88448131 / 50120 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Progetti correlati

Linee Guida Milano Sharing City

Un documento che riassume obiettivi e azioni del Comune di Milano in materia di sharing economy e economia collaborativa.

Notizie collegate

Contributi per imprese a Lorenteggio e Giambellino

Contributi per imprese a Lorenteggio e Giambellino

Un milione di contributi per imprese e occupazione a Lorenteggio e Giambellino per favorire lo sviluppo economico e la vivibilità

01/07/2020

La "Corsa di Leonardo" per i figli e i nipoti

La "Corsa di Leonardo" per i figli e i nipoti

Un videogioco interattivo per conciliare famiglia, lavoro e scoperta della città tra luoghi simbolo e curiosità.

30/06/2020