Call per startup e PMI: Restarting Together
Un invito a presentare soluzioni per startup e PMI aperto fino al 30 giugno.
Una nuova sfida globale per startup e PMI, denominata Restarting Together, è stata lanciata da Boston Consulting Group, CEMEX, Telefonica, Airbus BizLab, BASF, IDB Lab, Citi, Endeavour, IE, IESE Business School, Microsoft for Startups e South Summit.
L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere soluzioni che possano contribuire alla ripresa econocomica e sociale di fronte alla pandemia globale.
L'obiettivo generale della sfida è identificare progetti innovativi che hanno il potere di accelerare il ritorno alla normalità dopo le misure di allontanamento sociale imposte dalla pandemia di Covid-19. I progetti saranno selezionati in base alle loro potenzialità di stimolare la ripresa in modo sostenibile, concentrandosi su:
- migliorare l'occupazione;
- rivitalizzare l'ecosistema delle piccole imprese;
- creazione di reti e meccanismi di aiuto finanziario.
I partecipanti interessati possono presentare le loro proposte dal 2 giugno al 30 giugno 2020 accedendo a www.restartingtogether.com . Le proposte saranno valutate in base all'impatto sociale ed economico dei loro progetti, alla fattibilità, ai tempi rapidi di attuazione e al grado di sostenibilità e innovazione.
Nove finalisti saranno selezionati per partecipare a un Pitchday digitale il 9 settembre 2020. Di questi, 3 progetti vincitori saranno selezionati dalle società organizzatrici per ricevere l'accesso alle risorse aziendali, tra cui potenziali accelerazioni o investimenti.
Notizie collegate
Cosa succede in città? /novembre 2024
Al via il catalogo 'Milano Circolare'