Corso Addetto alla vendita nel settore ottico

Venerdì 13 Settembre 2019

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di Addetto alla vendita del settore ottico presso il centro di formazione di via Alex Visconti. La formazione ha durata annuale, da settembre a giugno, per una frequenza di 3 volte la settimana, in orario diurno.

Il corso, che inizierà a fine settembre, sviluppa le competenze necessarie a svolgere le principali attività connesse alla vendita in un centro ottico: accoglienza, informazione tecnico-commerciale e assistenza al cliente, orientandone con professionalità le scelte nell’ambito di prodotti specifici.

Le materie di studio comprendono optometria; basi di anatomia, fisiologia e igiene oculare; strumenti ottici; lenti oftalmiche; contattologia; pratica commerciale; software di settore; marketing, comunicazione e relazione con il cliente; vetrinistica.

Al termine è prevista la possibilità di attivare tirocini con indennità economica a beneficio del tirocinante; un importante sviluppo professionale è rappresentato dal fatto che, raggiunti due anni di esperienza lavorativa nel settore ottico, con il possesso di un diploma di scuola superiore, è possibile sostenere l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di ottico.

Per prenotarsi, compilare e inviare il modulo allegato a: Plo.visconti@comune.milano.it 

Per informazioni ed iscrizioni, contattare la segreteria del centro di formazione Visconti ai seguenti recapiti

Progetti correlati

I corsi di formazione

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

Notizie collegate

Avviso contributi Distretti Urbani del Commercio

Avviso contributi Distretti Urbani del Commercio

Pubblicato l'Avviso pubblico per la assegnazione di contributi per la realizzazione di progetti a favore dello sviluppo dei D.U.C.

29/10/2019

Fashion Lab 2019-20: dai spazio alla tua cretività

Fashion Lab 2019-20: dai spazio alla tua cretività

Un corso innovativo per imparare a realizzare accessori e componenti moda dando spazio alla propria creatività

18/09/2019