Covid-19, Startup e i giovani talenti in campo
Camera di Commercio ha creato su Tavolo Giovani un'area dedicata ai progetti e alle soluzioni realizzate dalle giovani imprese del nostro territorio, per rispondere all'emergenza, causata dall'epidemia Covid-19 nei diversi ambiti della nostra vita.
In un momento di crisi, come quello attuale, in cui i contatti diretti sono preclusi, un luogo virtuale può consentire di attivare sinergie e collaborazioni con ricadute positive sul nostro sistema economico e sociale.
L'invito è rivolto alle start up innovative iscritte alla relativa sezione speciale del Registro imprese della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e ai progetti dei giovani talenti.
Per partecipare: carica il progetto, clicca sull'immagine a destra compila la scheda pop-up con il titolo del progetto, spunta il tag Covid-19, scegli altri tag e compila il campo testo. E' possibile aggiungere anche un link video.
Tavolo Giovani è il progetto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi che mette a disposizione delle giovani imprese una piattaforma, fisica e virtuale, di visibilità, informazione e networking, al fine di intercettare e promuovere giovani idee imprenditoriali promettenti.
Il progetto, inaugurato il 18 luglio 2016 presso Palazzo Giureconsulti, prende avvio dalla positiva esperienza dei Tavoli Tematici per Expo 2015.
Accanto alla piattaforma digitale, il Tavolo offre ai giovani imprenditori o aspiranti tali l'opportunità di presentare idee e progetti innovativi, nel corso di periodici incontri di networking, che si trasformano in concrete occasioni di confronto, apprendimento reciproco e di collaborazione non solo con altre start up, ma anche con imprese già consolidate sul mercato e con esperti di settore.
Notizie collegate
Corso gratuito "Non è mai troppo tardi”
Crowdfunding civico, come sarà il nuovo bando