Formazione: il nuovo catalogo DIRAMA

Venerdì 9 Ottobre 2020

L´idea di Dirama nasce dal concetto di albero e, in particolare, dalle sue ramificazioni: le competenze di fondamento risiedono nel tronco e nei rami principali, dai quali si “diramano” le competenze più specialistiche rappresentate dai rami più sottili. Dirama consiste in nuovo spazio di proposte formative del Comune di Milano nel quale è possibile trovare soluzioni alle esigenze di qualificazione e riqualificazione professionale. Dirama è caratterizzato da flessibilità, efficienza ed accessibilità economica. I percorsi formativi abbracciano i settori delle comunicazioni visive e dell´informatica. La partecipazione prevede la possibilità di acquistare uno o più moduli per costruirsi un proprio percorso personalizzato.

Choose The ‘Branch’ You Love!

Every year Milan City Council offers all citizens the so-called ‘DIRAMA’ courses, which are flexible, professional, affordable short  courses, focused on specific ‘branches’ of Visual-Artistic Communication and Computer Science. They mainly aim to reinforce skills in these fields.
A wide range of courses (morning, afternoon, evening classes) are strategically located in Milan, in order to encourage individual participation to one or more courses, according to personally devised learning paths.
Examples of courses in Via Giusti are: History of Garden Design, Drawing and Painting Techniques, Creativity, Promoting one’s own Business, Digital Photography, Stall Fitting with SketchUp
 
ANNO FORMATIVO 2020/21 :   

a quest’anno abbiamo introdotto il  ‘Voucher Omaggio‘  “Regala DIRAMA” acquistabile presso la sede di via Giusti 42 e spendibile in tutte le sedi in cui vengono erogati i corsi
(€ 55,00 per ogni pacchetto,  per info: 02 88440315)
 
Di seguito l’elenco corsi erogati presso la sede di via Giusti 42 da ottobre 2020

 
Erogati presso la sede di Alex Visconti 18 da ottobre 2020

 
MODALITA’ DI ISCRIZIONE 

Per iscriversi è sufficiente scaricare il modulo di richiesta di  iscrizione, compilarlo e inviarlo via mail alla segreteria della sede di erogazione del corso. - mod. iscrizione Dirama ottobre 2020
 
SEDE GIUSTI : segreteria@artemessaggio.it  02 884.40314/5 
 
SEDE VISCONTI : PLO.Visconti@comune.milano.it 02 884.65588  
 
SEDE XXII MARZO : PLO.XXIIMarzo@comune.milano.it 02 884.65554/5/8 
 
Solo dopo aver ricevuto conferma del posto dalla segreteria (con mail o con telefonata), potrete procedere con il pagamento (euro 55,00)  utilizzando un bollettino postale in bianco che dovrà essere compilato seguendo le istruzioni indicate di seguito(vedi facsimile allegato). E’ possibile pagare anche con carta o bancomat, utilizzando il dispositivo POS presente nelle sedi dei corsi.
 

Progetti correlati

I corsi di formazione per l’anno 2020/21

I corsi proposti dal Comune rappresentano la giusta opportunità per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro

Le Sedi Formative

Trova i centri formazione della tua zona che offrono corsi e scegli il migliore per te!

Notizie collegate

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Dopo l’ottima affluenza ai corsi 2023, ripartono i corsi gratuiti organizzati con Fastweb all’interno del "Patto per il lavoro"

20/03/2024

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Inaugurazione dello "Smart factory lab"

Il nuovo laboratorio tecnologico di CIMA Campus ITS MIND academy è dedicato alla formazione degli Istituti tecnologici superiori.

18/03/2024