Giovani, nasce il programma "100 idee"

Venerdì 17 Maggio 2024

Scopri 100 Idee - Se non c’è, lo facciamo

Cos'è?

Un programma per la realizzazione di 100 IDEE di giovani fra i 14 e i 18 anni che mette a disposizione accompagnamento, formazione, contributi economici e spazi. Finanziato e sostenuto da Comune di Milano e Con i Bambini con il coordinamento di ICEI Istituto Cooperazione Economica Internazionale

Obiettivo

Obiettivo è la creazione di un dispositivo inclusivo che permetta a gruppi di giovani di età compresa tra 14 e 18 anni attivi a Milano – con particolare attenzione ai contesti caratterizzati da povertà educativa – di proporre e realizzare una loro idea.

Le tre Call

Il programma prevede un avviso pubblico e una call per mappare i mentor e gli spazi, una call idee per raccogliere le proposte dei gruppi di giovani; il matching tra mentor e gruppi; un percorso di accompagnamento e un contributo economico, per offrire un supporto concreto ai gruppi nella realizzazione delle loro idee.

Nello specifico, la call idee raccoglie le proposte di gruppi di giovani di Milano per aiutarli a farle diventare realtà. L’obiettivo è valorizzare la capacità progettuale e creativa per promuovere la partecipazione degli adolescenti. Le idee selezionate beneficeranno di un percorso di accompagnamento e di un supporto economico, utili per la loro realizzazione.  
Scarica il Regolamento e candidati entro il 23 giugno 2024

Scopri di più su www.100idee.org

Notizie collegate

Inaugurato il nuovo hub delle Politiche giovanili

Inaugurato il nuovo hub delle Politiche giovanili

Inaugurato oggi Open Casello, il nuovo hub delle Politiche giovanili sarà aperto anche la sera e nel fine settimana

13/06/2024

Giovedì 13 giugno inaugura Open Casello

Giovedì 13 giugno inaugura Open Casello

Musica laboratori e incontri per l'apertura di Open Casello, la nuova casa delle Politiche Giovanili in piazzale Cantore

10/06/2024