Il Comune cerca nuovi progetti per la MDW23
Il Comune di Milano sostiene e valorizza il Design in quanto componente di importanza strategica per l’economia cittadina e nazionale, fattore di innovazione e sviluppo del territorio, ed elemento qualificante e distintivo della città di Milano nel mondo.
Su queste premesse, in concomitanza con il Salone del Mobile, l’Amministrazione promuove annualmente la manifestazione cittadina MILANO DESIGN WEEK con l’obiettivo di:
- consolidare il posizionamento di Milano come capitale mondiale del Design;
- sostenere le imprese e i professionisti del comparto;
- facilitare il confronto tra imprese, operatori di settore e stakeholder nazionali ed internazionali;
- sostenere la diffusione della Cultura del Progetto e lo sviluppo di nuovi modelli di pensiero.
In vista dell’edizione 2023 della “Milano Design Week” che avrà luogo dal 17 al 23 aprile 2023, l'avviso pubblicato oggi è finalizzato a raccogliere proposte di progetti e iniziative di interesse pubblico sul tema Design nelle sue diverse accezioni, da inserire nel palinsesto ufficiale della manifestazione.
Grazie al bando pubblicato, sarà possibile presentare all’Amministrazione proposte e idee per mostre, installazioni artistiche, workshop, dibattiti e approfondimenti, azioni di informazione, sensibilizzazione e networking e in generale iniziative di interesse pubblico sul tema Design nelle sue diverse accezioni, da inserire nel palinsesto ufficiale della “Milano Design Week” 2023.
Le proposte potranno essere presentate entro i seguenti termini di scadenza:
- entro le ore 17.00 del 31 gennaio 2023, se la proposta prevede il rilascio di autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico, pubblico spettacolo o somministrazione/vendita;
- entro le ore 17.00 del 28 febbraio 2023 negli altri casi.
QUI è disponibile il modulo online per l'adesione all'Avviso Pubblico elaborato sulla base del facsimile (allegato n. 1 all'Avviso)
INFORMAZIONI E CHIARIMENTI
Ulteriori informazioni o chiarimenti in ordine al presente avviso, possono essere richiesti:
Scrivendo all’indirizzo di posta elettronica a modadesign@comune.milano.it
Contattando i numeri 02/884.62936 – 02/884.54096 – 02/884.50445 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00
Notizie collegate
Corso gratuito "Non è mai troppo tardi”
20 Borse di studio da Accademia Costume & Moda