Innovazione è co-progettazione

Venerdì 20 Dicembre 2019

Si è tenuto il 18 novembre a Milano, presso gli uffici del Comune, il workshop di co-progettazione dei servizi di welfare del Quartiere Isola Garibaldi. A presidiare l’incontro, Roberto Munarin, Direttore Area Lavoro e Formazione del Comune di Milano, e Mariano Corso, Direttore Scientifico P4I e membro del Comitato Scientifico Smart Lab Concilia 4.0. Qui il video di restituzione della giornata.

Lo scorso 18 novembre è stata una giornata dedicata alla co-progettazione dei servizi di welfare per i membri dell’Alleanza a cui è rivolto il progetto Smart Lab Comune di Milano Concilia 4.0, iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia - lavoro.

Il workshop è stato organizzato in due momenti: in prima battuta, è stata restituita ai partecipanti la panoramica dello stato di attuazione dello Smart Working in Italia a cura di Mariano Corso (P4I), soprattutto in considerazione della recente pubblicazione dell’Indagine 2019 a cura dell’Osservatorio per lo Smart Working; a seguire, ai partecipanti è stato chiesto di provare a immaginare servizi alla comunità con la metodologia del Value Proposition Canvas, ideato per l’occasione da P4I. Si rimanda all’articolo di restituzione per maggiori dettagli.

Qui di seguito il video di sintesi dell’incontro.

 

Progetti correlati

Smart Lab - Milano Concilia 4.0

Costruire una fondamentale collaborazione tra pubblico e privato per sperimentare nuove forme di bilanciamento vita-lavoro

Notizie collegate

1,1 milioni per sostenere negozi botteghe  servizi

1,1 milioni per sostenere negozi botteghe servizi

Con Prossima impresa un aiuto imprese commerciali e artigianali, con una vetrina su strada, che operano nelle aree meno centrali

05/08/2020

Comune e Sogemi per il mercato di via Rombon

Comune e Sogemi per il mercato di via Rombon

Tajani: ”Una collaborazione che consentirà di riconsegnare agli abitanti un rinnovato luogo commerciale e sociale”

28/07/2020