Nuovi modelli di città e crescita territoriale
Nuovi modelli di città e crescita territoriale attraverso la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro
Appuntamento a Milano, il prossimo martedì 11 febbraio, presso la sede di Viale D’Annunzio 15, per approfondire i nuovi modelli di conciliazione di vita e di lavoro, e come cooperano alla crescita e allo sviluppo territoriale.
Il progetto Smart Lab – Milano Concilia 4.0 si inserisce nell’ambito del Piano Territoriale di Conciliazione di Regione Lombardia, che a partire da marzo 2017 permette la sperimentazione di nuovi modelli di città, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, partendo dalle esigenze dei portatori di interesse e favorendo la costruzione di un vero “Modello Milano” basato sulla co-progettazione dei servizi locali. Non ultima, la sperimentazione concernente la costruzione di un’Alleanza territoriale tra gli erogatori dei servizi e i beneficiari, dalle PMI alle partite IVA. Il tema della Conciliazione vita-lavoro, con tutto quello che comporta in termini di lavoro agile, sviluppo del terzo settore, e avvicinamento della tecnologia all’uomo, è ormai uno dei pillar per lo sviluppo di una smart city. Quali sono le opportunità per Milano e le altre città che si candidano a smart city? Come collabora la conciliazione alla valorizzazione delle persone e alla sostenibilità ambientale urbana? Quali sono le lezioni apprese, e quali ancora da apprendere?
L’incontro costituirà un momento utile per riflettere insieme ai protagonisti del progetto sul futuro del Modello Milano, sulle esperienze già esistenti, e sulle opportunità della prossima programmazione del Piano Territoriale.
Iscriviti subito https://tinyurl.com/qq7mvo6
Notizie collegate
“Le vetrine degli artigiani milanesi" 7/9 novembre
Lavora in Comune: sei appuntamenti ‘Career day’