Patto per il lavoro. riunione straordinaria

Giovedì 27 Aprile 2023

In occasione dell'anniversario della firma del 'Patto per il Lavoro di Milano', l'alleanza che il Comune di Milano ha siglato il 29 aprile 2022 con i principali stakeholder della città che hanno un impatto su occupazione e mondo del lavoro, domani, venerdì 28 aprile, alle ore 14, nella Sala Giunta di Palazzo Marino si riunirà in via straordinaria il tavolo del Patto. 

Presenti tutti i principali sottoscrittori per raccontare alcune delle azioni portate avanti in questo anno e fare insieme il punto sullo stato dell’arte. Ci saranno i sindacati CGIL Milano, CISL Milano Metropolitana, UIL Milano Lombardia, Camera di Commercio, Confcommercio, Assolombarda, AFOL, Città metropolitana di Milano, le associazioni artigiane - Unione artigiani, ACAI/Casartigiani, CNA, APA-Confartigianato, A.P.I., la APL rappresentate da Assolavoro e il mondo della formazione rappresentato da AEF.  

Una sinergia e una forte collaborazione, quella nata grazie al 'Patto per il Lavoro di Milano' che oltre ai sottoscrittori sta coinvolgendo diversi attori pubblici e privati e che ha portato alla sperimentazione di politiche attive del lavoro con progetti unici mai sviluppati in Italia, ad esempio “Mentorship Milano”, primo progetto di empowerment femminile realizzato da una Pubblica Amministrazione.

Progetti correlati

Il Patto per il Lavoro

Un'alleanza strategica per la città destinata alla realizzazione di azioni concrete che lascino una impronta sulla città

Notizie collegate

Milano Design Week 24

Milano Design Week 24

Dal 15 al 21 aprile la Milano Design Week torna in città: zone storiche e nuovi itinerari per oltre 1.300 appuntamenti aperti al pubblico

03/04/2024

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Promosso da COMIN e dal partenariato del progetto nell'ambito di Migwork, incontro con Elena Boldrin, psicologa

21/03/2024