Percorsi di Volontariato a Milano Ed. #1

Mercoledì 14 Giugno 2023

Nell’ambito del progetto MiG Work, dal 4 settembre 2023 al 30 novembre 2024 il Comune di Milano, in collaborazione con Associazione BIR - Bambini in Romania ODV”, organizza "Percorsi di Volontariato a Milano Ed. #1".

L'attività si svolge in 4 fasi: - incontro individuale di orientamento sulle opportunità di volontariato con BIR e i suoi partner nel Comune di Milano - formazione di gruppo per le persone interessate a intraprendere un percorso di volontariato - accompagnamento all'inserimento delle persone nelle attività di volontariato - incontro di gruppo dopo l'esperienza per la valutazione e auto-certificazione delle competenze. La partecipazione è gratuita.

Per partecipare iscriviti alla piattaforma Giovani Milano del Comune di Milano

OBIETTIVI

• L'attività si propone di offrire a giovani tra i 16 e i 18 anni l'opportunità di partecipare a un percorso di inserimento in attività di volontariato sul territorio di Milano realizzate da BIR o da suoi partner. L'attività proposta permetterà ai ragazzi di sviluppare competenze relazionali e soft-skills utili per l'inserimento nel mondo del lavoro e di definire meglio i desideri e le attitudini dei giovani coinvolti.

TEMPISTICHE E DURATA

• Circa 6 mesi tra orientamento, formazione, inserimento al volontariato e valutazione finale.

MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DEI SERVIZI

• La modalità di erogazione sarà in presenza, secondo le modalità che verranno comunicate all’utente a seguito dell’iscrizione.

TIPOLOGIA DI PERCORSO OFFERTO

• Orientamento e accompagnamento al volontariato.

BENEFICIARI

• Ragazzi/e tra i 16 e i 18 anni che hanno interrotto (o finito) gli studi e non si sono ancora inseriti nel lavoro.

PARTNER

BIR è un'organizzazione di volontariato che dal 1999 promuove la tutela dei diritti dell'infanzia, il volontariato e la cittadinanza attiva.

Seconda edizione del progetto MIG WORK

MiG Work è un progetto del Comune di Milano dedicato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni

Inaugurato il nuovo hub delle Politiche giovanili

Inaugurato oggi Open Casello, il nuovo hub delle Politiche giovanili sarà aperto anche la sera e nel fine settimana