Presentazione del progetto Fab – Fast Track Action

Venerdì 23 Febbraio 2018

Il 26 febbraio alle ore 13 , a Palazzo Reale - Sala Conferenze,  l’assessore Cristina Tajani presenterà  “FAB - FAST TRACK ACTION BOOST”, il progetto europeo, di cui il Comune di Milano è capofila, che si propone di accelerare i percorsi di integrazione nel mercato del lavoro per i rifugiati, le loro famiglie e, in generale, le persone che cercano protezione internazionale. In tale contesto, un'attenzione particolare è rivolta alle donne rifugiate e richiedenti asilo. 

Inserito nel contesto del programma EaSI (Employment and Social Innovation), FAB – Fast Track Action Boost mira all’integrazione nel mercato del lavoro di migranti e richiedenti asilo, con una particolare attenzione alla condizione delle donne migranti.

L’evento sarà occasione per parlare di modelli di partnership multilivello in atto tra paesi e organizzazioni partner, implementazione di nuove strategie, approcci e misure che portano a una rapida integrazione del gruppo target, in particolare delle donne e molto altro. 
 

Progetti correlati

FAB - Fast Track Action Boost

Milano capofila di un progetto europeo per migliorare le modalità di intervento a favore di rifugiati e richiedenti asilo

Notizie collegate

Le vincitrici delle borse di studio “Marco Biagi”

Le vincitrici delle borse di studio “Marco Biagi”

Premiate in videoconferenza due lavori di ricerca su sfruttamento del lavoro nero e integrazione dei migranti attraverso il lavoro

18/03/2020

Come rinascono i mercati comunali coperti

Come rinascono i mercati comunali coperti

Lunedì 17 a Lorenteggio una giornata per dare avvio alla prima rete tra queste strutture nel segno dell’innovazione.

17/02/2020