Presentazione del progetto Fab – Fast Track Action

Venerdì 23 Febbraio 2018

Il 26 febbraio alle ore 13 , a Palazzo Reale - Sala Conferenze,  l’assessore Cristina Tajani presenterà  “FAB - FAST TRACK ACTION BOOST”, il progetto europeo, di cui il Comune di Milano è capofila, che si propone di accelerare i percorsi di integrazione nel mercato del lavoro per i rifugiati, le loro famiglie e, in generale, le persone che cercano protezione internazionale. In tale contesto, un'attenzione particolare è rivolta alle donne rifugiate e richiedenti asilo. 

Inserito nel contesto del programma EaSI (Employment and Social Innovation), FAB – Fast Track Action Boost mira all’integrazione nel mercato del lavoro di migranti e richiedenti asilo, con una particolare attenzione alla condizione delle donne migranti.

L’evento sarà occasione per parlare di modelli di partnership multilivello in atto tra paesi e organizzazioni partner, implementazione di nuove strategie, approcci e misure che portano a una rapida integrazione del gruppo target, in particolare delle donne e molto altro. 
 

Progetti correlati

FAB - Fast Track Action Boost

Milano capofila di un progetto europeo per migliorare le modalità di intervento a favore di rifugiati e richiedenti asilo

Notizie collegate

Quartieri. Una serata per scoprire le opportunità

Quartieri. Una serata per scoprire le opportunità

Tajani: "Con la Scuola dei quartieri un’opportunità per investire su sé stessi, le proprie competenze e la comunità"

15/01/2020

Patto per il lavoro: il workshop

Patto per il lavoro: il workshop

Il 20 Gennaio si terrà il Workshop “Strategie e organizzazioni per valorizzare il territorio e il lavoro"

14/01/2020