Protagonisti della legalità Ed. #1

Mercoledì 14 Giugno 2023

Nell’ambito del progetto MiG Work, dal 2 ottobre 2023 al 30 novembre 2024 il Comune di Milano, in collaborazione con “Comin"  Cooperativa Sociale di Solidarietà, organizza “Protagonisti della legalità”.
Il percorso prevede, indicativamente, 4 incontri di preparazione e conoscenza sul campo attraverso la visita di alcuni beni confiscati alla criminalità organizzata. Successivamente. la partecipazione ad attività di formazione sulla tematica con studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (almeno due incontri).
Gli incontri individuali si svolgono in presenza In presenza: Beni confiscati del Municipio 2 e Municipio 5

Per partecipare iscriviti alla piattaforma Giovani Milano del Comune di Milano

OBIETTIVI

• Predisporre per i ragazzi e le ragazze un breve percorso di apprendimento e conoscenza di una tematica specifica, sulla base della quale sperimentare in modo attivo la propria capacità di passare gli apprendimenti ad altri adolescenti. Si tratta, in altri termini, di sperimentare e sviluppare in tal modo le proprie competenze in termini relazionali e, al contempo, sentendosi parte di un'esperienza di educazione civica da protagonisti.

TEMPISTICHE E DURATA

• 8 incontri a cadenza settimanale della durata di 2 ore.

MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DEI SERVIZI

• La modalità di erogazione sarà in presenza, secondo le modalità che verranno comunicate all’utente a seguito dell’iscrizione.

BENEFICIARI

• Ragazzi/e tra i 16 e i 18 anni che hanno interrotto (o finito) gli studi e non si sono ancora inseriti nel lavoro.

PARTNER

COMIN, S.C.S. di solidarietà, realizza interventi educativi a favore di bambini e famiglie in difficoltà attraverso l'accoglienza in comunità, l'assistenza domiciliare, la promozione dell'affido familiare, del benessere e della coesione sociale.

Seconda edizione del progetto MIG WORK

MiG Work è un progetto del Comune di Milano dedicato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni

Inaugurato il nuovo hub delle Politiche giovanili

Inaugurato oggi Open Casello, il nuovo hub delle Politiche giovanili sarà aperto anche la sera e nel fine settimana