Scambi giovanili in Europa Ed. #1

Mercoledì 14 Giugno 2023

Nell’ambito del progetto MiG Work, dal 4 settembre 2023 al 28 febbraio 2024 il Comune di Milano, in collaborazione con Associazione BIR - Bambini in Romania ODV”, organizza “Scambi giovanili in Europa Ed. #1”.

L'attività si svolge in 4 fasi: - incontro individuale di orientamento sulle opportunità del programma Erasmus+ - formazione di gruppo per le persone interessate a partecipare ad un progetto Erasmus+ - accompagnamento all'inserimento del gruppo nel progetto scelto - incontro di gruppo dopo l'esperienza per la valutazione e auto-certificazione delle competenze La partecipazione è gratuita.

Per partecipare iscriviti alla piattaforma Giovani Milano del Comune di Milano

OBIETTIVI

• L'attività si propone di offrire a giovani tra i 14 e i 18 anni l'opportunità di partecipare a scambi giovanili europei (in Italia o in Europa) all'interno del programma Erasmus+. L'attività proposta permetterà ai ragazzi di sviluppare competenze relazionali e soft-skills utili per l'inserimento nel mondo del lavoro e di definire meglio i desideri e le attitudini dei giovani coinvolti.

TEMPISTICHE E DURATA

• Circa 6 mesi tra orientamento, formazione, inserimento al volontariato e valutazione finale.

MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DEI SERVIZI

• La modalità di erogazione sarà in presenza, secondo le modalità che verranno comunicate all’utente a seguito dell’iscrizione.

TIPOLOGIA DI PERCORSO OFFERTO

• Orientamento e accompagnamento al volontariato.

BENEFICIARI

• Ragazzi/e tra i 14 e i 18 anni che hanno interrotto (o finito) gli studi e non si sono ancora inseriti nel lavoro.

PARTNER

BIR è un'organizzazione di volontariato che dal 1999 promuove la tutela dei diritti dell'infanzia, il volontariato e la cittadinanza attiva.

Al via la seconda edizione di MiG Work

MiG Work è un progetto del Comune di Milano dedicato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni

Patto per il lavoro.    Al via "Osserva Lavoro"

Patto per il lavoro. Al via "Osserva Lavoro"

Presentato dall’assessora Cappello insieme ad alcune aziende che hanno messo a disposizione dei giovani i loro professionisti

30/01/2024

"Dire, Fare Educare" evento TeenCity /31gen2024

Proseguono gli incontri per adultə promossi da Teen City Zona 5!

26/01/2024