Sharing City: cerchiamo due professionisti

Lunedì 1 Marzo 2021

Avviso di selezione pubblica con procedura comparativa informale per l’individuazione di due professionisti esterni all’amministrazione comunale ai fini del conferimento di due incarichi professionali per il ruolo di “project manager assistant” e “financial officer” nell’ambito del progetto europeo “sharing cities”

Il Comune di Milano – Direzione Economia Urbana e Lavoro – partecipa dal 2016 al progetto europeo “Sharing Cities” finanziato dalla Commissione europea a valere sulla call “Smart Cities and Communities solutions integrating energy, transport, ICT sectors through lighthouse projects – SCC-01-2015” del Programma Horizon 2020.

In questo ambito è stato pubblicalo un avviso finalizzato in particolare all’individuazione di due professionisti per le figure di PROJECT MANAGER ASSISTANT (PMA) e FINANCIAL OFFICER (FO). Con determina dirigenziale della Direzione di progetto Innovazione Economica e sostegno all’impresa con cui si approva il presente Avviso, viene avviata la procedura comparativa aperta informale per l’individuazione di 2 collaboratori esperti, esterni all’Amministrazione comunale, per la prosecuzione e la conclusione delle attività previste dal progetto, a decorrere dalla data di conferimento dell’incarico che avverrà presumibilmente nel mese di Aprile 2021 e sino indicativamente Dicembre 2021.

•    Profilo professionale “PROJECT MANAGER ASSISTANT” (PMA) 
La figura di “PROJECT MANAGER ASSISTANT” da reperire ricoprirà funzioni di supporto al team di progetto, ed in particolare al Project Manager, per tutte le attività di coordinamento e di gestione operativa di progetto in capo al Comune di Milano in sinergia con lo staff della Direzione.
L’incarico comporterà un impegno di 9 mesi circa a partire indicativamente da Aprile 2021 a Dicembre 2021. All’incaricato verrà corrisposto un compenso complessivo pari ad euro 18.000 €, comprensivo di oneri previdenziali ed esclusa IVA, da versarsi se dovuta.
L’Amministrazione potrà valutare la possibilità di una proroga dell’incarico nel caso in cui l’attività finale del
progetto, con particolare riferimento alla fase di rendicontazione e validazione delle spese, lo renda necessario: in tal caso le condizioni dell’incarico saranno adeguate alla durata e all’entità dell’impegno richiesto

•    Profilo professionale “FINANCIAL OFFICER” (FO) 
La figura di “FINANCIAL OFFICER” da reperire ricoprirà funzioni di coordinamento e gestione amministrativa e contabile delle attività progettuali in capo al Comune di Milano, in accordo con il Project Manager Assistant e in collaborazione con Project Administrator e Project Support Officer.
L’incarico comporterà un impegno di 9 mesi circa a partire indicativamente da Aprile 2021 a Dicembre 2021. All’incaricato verrà corrisposto un compenso complessivo pari ad euro 14.754,06 €, comprensivo di oneri previdenziali ed esclusa IVA, da versarsi se dovuta.
L’Amministrazione potrà valutare la possibilità di una proroga dell’incarico nel caso in cui l’attività finale del
progetto, con particolare riferimento alla fase di rendicontazione, validazione delle spese e di audit lo renda
necessario: in tal caso le condizioni dell’incarico saranno adeguate alla durata e all’entità dell’impegno
richiesto

Progetti correlati

Smart Cities Lighthouse: Sharing Cities

Un progetto europeo per trasformare la zona di Porta Romana / Vettabbia in un distretto smart

Notizie collegate

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Al via le nuove lezioni di ‘Educazione digitale’

Dopo l’ottima affluenza ai corsi 2023, ripartono i corsi gratuiti organizzati con Fastweb all’interno del "Patto per il lavoro"

20/03/2024

Campari, borse di studio per diventare Bartender

Campari, borse di studio per diventare Bartender

Patto per il Lavoro: Campari Academy mette a disposizione 40 borse di studio per ragazzə tra i 18 e 25 anni aspiranti Bartender

07/03/2024