SharingMi Eco-party!

Mercoledì 12 Febbraio 2020

È passato un anno dalla nascita di SharingMi ed è tempo di festeggiare con un evento all'insegna della sostenibilità dedicato alla community milanese e aperto a tutti i simpatizzanti e i curiosi!

Giovedì 20 febbraio ci troviamo in Cascina Cuccagna per un aperitivo dalle 18.30 alle 21.30.

Per festeggiare…regali per tutti! Che compleanno sarebbe senza regali?

Ogni partecipante potrà accedere allo scambio regali portando un piccolo regalo sostenibile, magari un oggetto, un libro o un vestito che non usa più, e durante la serata ci sarà la possibilità di scambiarlo con gli altri partecipanti. Importante: ogni regalo dovrà essere impacchettato (in modo sostenibile/riciclato) e se possibile essere accompagnato da un bigliettino che racconti la sua storia e perché volete donarlo ad un eco-amico. Ovviamente, solo chi porterà un pensiero potrà accedere allo scambio

Durante la serata il Consorzio Poliedra - Politecnico di Milano, il Comune di Milano - Direzione Economia Urbana e Lavoro, greenApes e Legambiente Lombardia ci racconteranno come sono andati questi dodici mesi trascorsi insieme.

Sei già iscritto/a a SharingMi? Potrai guadagnare 300 punti BankoNuts da spendere per riscuotere premi sostenibili in città: basterà compilare il breve questionario sugli stili di vita eco-sostenibili e sulla propria esperienza con SharingMi proposto dai ricercatori dell’Imperial College di Londra e del Politecnico di Milano.
Non sei ancora iscritto/a? Scarica SharingMi e impara a conoscerla con il nostro team, che ti guiderà nella registrazione e ti aiuterà a scoprire la nostra giungla.

Registra la tua partecipazione su eventbrite, ti aspettiamo!

La serata prevede:

18.30 Benvenuto nella community SharingMi!

18.45 Il primo anno di SharingMi: aggiornamenti dalla community

19.30 - 21.30 Aperitivo e party di scambio eco-regali

SharingMi è una comunità digitale (supportata dalla app greenApes) che promuove soluzioni e comportamenti per stili di vita più sostenibili, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni locali e premiando la community per le azioni positive che contribuiscono a migliorare la nostra città.
Lanciata all’inizio del 2019, la community oggi conta più di 1.500 milanesi iscritti, con più di 5.000 contenuti e storie eco-sostenibili condivise e decine di premi riscossi dai cittadini.
SharingMi è un’iniziativa sviluppata nell’ambito del progetto europeo Sharing Cities, che coinvolge più di 30 istituzioni, centri di ricerca e organizzazioni profit e non profit in tutta Europa. L’obiettivo è creare dei distretti smart a Londra, Lisbona e Milano in ambito energia, mobilità e coinvolgimento dei cittadini.

Progetti correlati

Smart Cities Lighthouse: Sharing Cities

Un progetto europeo per trasformare la zona di Porta Romana / Vettabbia in un distretto smart

Sharingmi, l’app che ti premia

SharingMi promuove soluzioni per stili di vita più sostenibili, premia la community e lancia un'app

Notizie collegate

Milano Design Week 24

Milano Design Week 24

Dal 15 al 21 aprile la Milano Design Week torna in città: zone storiche e nuovi itinerari per oltre 1.300 appuntamenti aperti al pubblico

03/04/2024

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Promosso da COMIN e dal partenariato del progetto nell'ambito di Migwork, incontro con Elena Boldrin, psicologa

21/03/2024