Sharingmi, l’app che ti premia

SharingMi è una nuova iniziativa che promuove soluzioni per stili di vita più sostenibili e premia la community per le azioni positive che contribuiscono a migliorare la nostra città ed è già disponibile gratuitamente sui principali app store per iOS e Android

SharingMi è una nuova iniziativa che promuove soluzioni per stili di vita più sostenibili e premia la community per le azioni positive che contribuiscono a migliorare la nostra città.
 
Milano fa un passo avanti verso una città sempre più green e sostenibile. Da chi sceglie di andare a scuola o recarsi al lavoro in bicicletta a chi decide di piantare erbe aromatiche sul proprio balcone o davanzale passando da chi decide di chiudere il rubinetto mentre si lava i denti, risparmiando acqua, sino a chi sceglie di non usare più bicchieri e posate di plastica. Piccoli gesti quotidiani che, da oggi, acquisteranno sempre più “valore” grazie a “SharingMi” la prima App che premia i comportamenti sostenibili dei cittadini milanesi. A sperimentare per primi i contenuti dell’app saranno i residenti dei Municipi 4 e 5 nell’area compresa tra le zone di Porta Romana e Vettabbia, già convolti in questi anni nel progetto europeo "Sharing Cities".
 
SharingMi è già disponibile gratuitamente sui principali app store per iOS e Android scaricando l'app greenApes e selezionando Milano come tua città o via web dal sito www.greenapes.com
 
"SharingMi" è un’iniziativa sviluppata all’interno del progetto Sharing Cities dal Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano, che ha selezionato tramite gara il tandem greenApes-NEU per il design e lo sviluppo dell’app. Hanno contribuito al progetto anche il Comune di Milano – Milano Smart City, capofila di Sharing Cities per la città di Milano e Future Cities Catapult, centro di eccellenza londinese specializzato in Advanced Urban Services (che ha curato in particolare gli aspetti di visual identity e di comunicazione).

 


 

Potrebbero interessarti anche

Bandi Prossimità: incontri di presentazione

Calendario degli incontri pubblici dedicati ai nuovi bandi di finanziamento 2024 2025

La Scuola dei Quartieri 2024-2025

Fino a € 30.000 per far nascere nuove realtà non profit nei quartieri della città. Scadenza: 30 giugno 2025

Programma triennale Economia di Prossimità

Un documento di indirizzo, 8 linee di intervento, 30 azioni e 15 milioni di euro per il periodo 2024 2027