Economia Carceraria: Incontro Tessere un'impresa

Giovedì 19 Ottobre 2023

Il Comune di Milano, in collaborazione con il Consorzio Vialedeimille, organizza per il prossimo 7 novembre, l’evento “TESSERE UN’IMPRESA: le opportunità di sviluppo e di rilancio delle imprese ristrette nel settore del tessile e della sartoria”.

Tessile e sartoria sono da sempre il settore privilegiato per le imprese e le cooperative sociali che si occupano di inserimento lavorativo di persone detenute, dando loro l’opportunità di sperimentarsi in attività lavorative e di acquisire competenze professionali spendibili una volta terminata la pena.

Negli anni sono nate tante esperienze di sartorie ristrette, tuttavia solo poche sono riuscite a trasformarsi in “impresa” e a intraprendere un percorso di sostenibilità nel tempo. A partire dalla testimonianza di alcune esperienze di successo, durante l’incontro, approfondiremo le modalità di fare impresa delle sartorie sociali e cercheremo di individuare nuove possibili traiettorie di sviluppo e crescita.

L’evento si terrà martedì 7 novembre alle ore 18 presso la sede del Consorzio Vialedeimille, in viale dei Mille 1 (angolo Piazzale Dateo) ed è il quinto appuntamento del ciclo “Incontri sull’Economia Carceraria” promosso dall’Amministrazione comunale.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione su Eventbrite.

Economia carceraria: impresa e inclusione

Un ciclo di incontri pubblici dedicati all'Economia Circolare propedeutico a un evento finale di tre giorni di rilievo nazionale

Al via la nuova edizione di “Cinemadamare”

Con “Cinemadamare”, che giunge quest’anno alla 22esima edizione, i quartieri di Milano diventano un set . Si parte dal Gratosoglio