Call for ideas via Val Trompia 45/a
All’avviso pubblico possono partecipare organizzazioni private e del privato sociale, in forma singola o associativa. Tulle informazioni, la modulistica e la scadenza per la presentazione delle proposte sono disponibili nella sezione bandi e gare del sito del Comune.
La necessità di rimettere a bando lo spazio trova motivazione nella scadenza della concessione all’attuale gestore (FabriQ) oltre che nelle mutate esigenze delle città, dettate dall’attuale emergenza Covid 19, al fine di ridisegnare la città a 15 muniti con servizi rivolti direttamente agli abitanti del quartiere.
In quest’ottica, le idee e le progettualità per l’utilizzo in toto o in parte degli spazi di via Val Trompia potranno riguardare ad esempio servizi di coworking per lo studio o il lavoro in remoto, creazione e sviluppo d’impresa con particolare riferimento all’impresa sociale e all’economia circolare, animazione sociale e culturale rivolta al quartiere così come iniziative di educazione, formazione e inserimento lavorativo, alfabetizzazione tecnologica, produzione artigianale e manifattura digitale.
La struttura, che verrà data in concessione per un periodo di 6 anni prorogabili per altri 6, al cui interno è presente anche il Cam non interessato nella futura concessione, è composta da due elementi: lo stabile che è così composto:
- 985 mq;
- 1 spazio di accoglienza (70 mq);
- 12 spazi uffici (270 mq);
- 38 connessioni di rete;
- 1 sala per conferenze (86 mq);
- 4 bagni (50 mq);
- vari spazi riservati a deposito
e il campo sportivo recintato dotato di campo da basket/calcetto, spogliatoi, bagno e tavolo da ping-pong
- Durata complessiva della futura concessione: 6 anni prorogabili di ulteriori 6;
- Sarà previsto un canone annuo determinato sulla base del valore immobiliare di mercato e di un piano economico finanziario riferito alle funzioni d’uso;
- Per le associazioni senza fini di lucro, il canone sarà abbattuto del 70%;
- Gli spazi saranno consegnati privi di arredamento;
- Il concessionario avrà a proprio carico la manutenzione ordinaria e straordinaria, spese di gestione, oneri per eventuali permessi o autorizzazioni;
- Prima dell’affidamento, il Comune di Milano provvederà ad effettuare interventi di ripristino e di manutenzione ordinaria dell’edificio
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE
Entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 21 giugno 2021 solo via PEC all’indirizzo plo.bandi@postacert.comune.milano.it (Attenzione: non riceve da posta elettronica ordinaria)
INFO E DOCUMENTAZIONE
Comune di Milano
Direzione Innovazione economica e sostegno all’impresa