Linee guida Manifattura Milano

È un percorso condiviso, quello che ha portato il Comune di Milano ad approvare il programma Manifattura Milano per sostenere le imprese di nuovo artigianato e manifattura urbana.

Nel corso del 2016 la Direzione Economia Urbana e Lavoro ha lanciato una campagna di ascolto che ha coinvolto associazioni, università, scuole di design, FabLab e Makerspace. Le linee guida del programma sono state poi approvate dalla Giunta e presentate alla cittadinanza in un evento pubblico.

 
A maggio 2017, attraverso una selezione pubblica, il Comune ha costituito un comitato scientifico composto da sei esperti di chiara fama chiamati ad affiancare l’Amministrazione nello sviluppo di Manifattura Milano.


A marzo 2018, nell’ambito della Digital Week, si è svolto l’evento Manifattura Milano Camp pensato per far incontrare e mettere in rete i protagonisti della quarta rivoluzione industriale: startup 4.0 e imprese innovative, piccole e medie imprese manifatturiere, centri di ricerca, makers, designer e autoproduttori. Il programma completo dell’evento e gli interventi sono pubblicati sul sito www.manifattura.milano.it.
All’evento hanno partecipato 112 relatori e 88 diverse organizzazioni. 

 

Il tema dell’edizione 2019 di Manifattura Milano Camp è “la Manifattura del futuro” e si terrà il 16 marzo presso Milano Luiss Hub for Makers and Students - Via Massimo D’Azeglio, 3 

Data inizio

Data fine

Potrebbero interessarti anche

Manifattura Milano: avviso ricerca sponsor tecnici

Il Comune di Milano cerca sponsor tecnici per realizzare iniziative a sostegno dell'artigianato e della manifattura in città

Settimana del Lavoro agile 2019

Il Comune di Milano promuove, dal 20 al 24 maggio 2019 la terza Settimana del Lavoro Agile.

La Scuola dei Quartieri

Il nuovo progetto del Comune di Milano che aiuta le persone a far nascere qualcosa di nuovo e utile nelle periferie della città.

Grandi gesti da piccole imprese

Il progetto del Comune per far conoscere le azioni virtuose delle imprese finanziate dal Comune con i Bandi per le periferie