Metter su Bottega

Metter su Bottega è il bando del Comune di Milano a sostegno alla creazione di nuove imprese in alcune periferie della città. Il bando concede finanziamenti fino a 100.000 euro per progetti imprenditoriali della durata di 24 mesi. Scadenza per la presentazione delle domande: 7 novembre 2018.

La partecipazione al Bando è aperta a tutti gli aspiranti imprenditori che intendano costituire una nuova micro o piccola impresa, nelle zone periferiche di Milano indicate sul bando (L. 266/97).

Il Bando prevede premialità per i progetti presentati da donne aspiranti imprenditrici e relativi (alternativamente) a nuove imprese con sede nella zona Niguarda o a nuove imprese artigiane.

Lo stanziamento complessivo è pari a 1.400.000 Euro ed è possibile presentare progetti imprenditoriali di valore ricompreso da un minimo di 20.000 Euro ad un massimo di 100.000 Euro.

Sono previsti 24 mesi di tempo dall’eventuale assegnazione dell’agevolazione per la realizzazione e conclusione del progetto imprenditoriale presentato.

L’intensità del finanziamento e le modalità di concessione dei contributi sono riepilogati nella scheda informativa allegata.

Data di pubblicazione

Data scadenza

Potrebbero interessarti anche

Polihub

L’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, con il contributo del Comune

Bando Prossima Impresa 2020

Con “Prossima impresa” dal Comune 1,1 milioni di euro per sostenere negozi, botteghe e servizi di vicinato

Nuovo bando per imprese a Lorenteggio Giambellino

Fino a 100.000 Euro a fondo perduto per imprese con un impatto sociale nel quartiere

“Milano Re-Design City”

Fino al 31 luglio sarà possibile presentare proposte e idee per mostre, installazioni, workshop, dibattiti, incontri