Polihub
Incubatore di impresa che mette a disposizione le tecnologie e le competenze del Politecnico, Polihub, creato nel 2000 grazie al contributo di importanti strutture pubbliche e private, tra le quali il Comune di Milano, è anche distretto dell’innovazione aperto alle aziende consolidate, che vogliano collaborare con il network sviluppato dall’ateneo.
Alle startup sono dedicati in particolare spazi di coworking e colocation nonchè la formazione sia a livello di innovazione tecnologica, sia di marketing e comunicazione come strumenti indispensabili all’avvio di un’impresa. Il talento qui diventa business attraverso molteplici passaggi: sostegno nello sviluppo di un’idea, test per verificare le possibilità sul mercato, creazione di una squadra, sviluppo di un business plan, confronto con potenziali clienti e investitori nel mercato internazionale. PoliHub svolge poi un’attenta attività di scouting e di tutoraggio, con iniziative proprie o in partnership con altri soggetti.
Tutto questo e i tanti successi delle imprese incubate hanno permesso a PoliHub di classificarsi come 3° incubatore universitario al mondo, secondo il ranking UBI Global Index 2017/18 della University Business Incubator di Stoccolma, confermandosi un’eccellenza a livello internazionale.
Nel 2017, PoliHub ha siglato un accordo con la Tsinghua University di Pechino per portare a Milano nel quartiere Bovisa TUS Star, il più grande incubatore del mondo che unisce 80 business park in tutta la Cina.
INFO E CONTATTI
PoliHub
Via Giovanni Durando, 39 - 20158 Milano MI
E mail: info@polihub.it
http://www.polihub.it