Sharingmi, l’app che ti premia

SharingMi è una nuova iniziativa che promuove soluzioni per stili di vita più sostenibili e premia la community per le azioni positive che contribuiscono a migliorare la nostra città ed è già disponibile gratuitamente sui principali app store per iOS e Android

SharingMi è una nuova iniziativa che promuove soluzioni per stili di vita più sostenibili e premia la community per le azioni positive che contribuiscono a migliorare la nostra città.
 
Milano fa un passo avanti verso una città sempre più green e sostenibile. Da chi sceglie di andare a scuola o recarsi al lavoro in bicicletta a chi decide di piantare erbe aromatiche sul proprio balcone o davanzale passando da chi decide di chiudere il rubinetto mentre si lava i denti, risparmiando acqua, sino a chi sceglie di non usare più bicchieri e posate di plastica. Piccoli gesti quotidiani che, da oggi, acquisteranno sempre più “valore” grazie a “SharingMi” la prima App che premia i comportamenti sostenibili dei cittadini milanesi. A sperimentare per primi i contenuti dell’app saranno i residenti dei Municipi 4 e 5 nell’area compresa tra le zone di Porta Romana e Vettabbia, già convolti in questi anni nel progetto europeo "Sharing Cities".
 
SharingMi è già disponibile gratuitamente sui principali app store per iOS e Android scaricando l'app greenApes e selezionando Milano come tua città o via web dal sito www.greenapes.com
 
"SharingMi" è un’iniziativa sviluppata all’interno del progetto Sharing Cities dal Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano, che ha selezionato tramite gara il tandem greenApes-NEU per il design e lo sviluppo dell’app. Hanno contribuito al progetto anche il Comune di Milano – Milano Smart City, capofila di Sharing Cities per la città di Milano e Future Cities Catapult, centro di eccellenza londinese specializzato in Advanced Urban Services (che ha curato in particolare gli aspetti di visual identity e di comunicazione).

 


 

Potrebbero interessarti anche

Smart City Lab: avviso per la gestione

Nel 2022, nascerà a Milano il primo incubatore dedicato alla Smart City. Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse.

Centrinno e Fab City Hub

Un progetto europeo per far nascere hub su manifattura e economia circolare nei quartieri

Nuovo elenco qualificato di coworking a Milano

Un nuovo Albo sempre aggiornato per contribuire alla realizzazione di una "Città in 15 minuti".

Polihub

L’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, con il contributo del Comune