Cerchiamo tutor per il progetto “OSSERVA-LAVORO”

Martedì 5 Settembre 2023

Per un ragazzo o una ragazza in fase di formazione osservare da vicino il lavoro che sogna al termine degli studi è quanto di più utile per confermare le proprie scelte, rafforzare le proprie motivazioni e alimentare l’ambizione personale.
 
Per questo motivo l’Assessorato alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano ha lanciato il progetto “OSSERVA-LAVORO”, un’iniziativa ispirata al “Job Shadowing” in uso nelle aziende anglosassoni, che offre ai giovani tra i 18 e i 25 anni domiciliati o residenti nella Città metropolitana di Milano di affiancare per un periodo da 2 a 5 giorni un dirigente, un manager o un professionista nello svolgimento del suo lavoro quotidiano.
 
Se ritieni, come noi, che questo sia un progetto valido per coltivare e ispirare i giovani talenti della città, puoi mettere a disposizione la tua esperienza e diventare un Tutor nel progetto OSSERVA-LAVORO, lasciando che un ragazzo o una ragazza per qualche giorno guardi da vicino in cosa consiste la tua routine lavorativa e le attività pratiche correlate alla tua professione.  
 
Per offrire la tua disponibilità e adesione al progetto, manda una candidatura scritta a osservalavoro-tutor@comune.milano.it.

Un futuro talento della città te ne sarà certamente riconoscente. 
 

Progetti correlati

Progetto OSSERVA-LAVORO Milano

OSSERVA-LAVORO per sostenere, incentivare e trattenere i giovani talenti che compiono i loro percorsi di formazione nel territorio

Notizie collegate

Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggio

Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggio

Oltre 100 ospiti in incontri dedicati a formazione, tecnologia e sostenibilità, per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

24/04/2024

Cosa succede in città? / aprile 2024

Cosa succede in città? / aprile 2024

TeenCity Baggio, Salomone e Zona5. Aggiornamenti, narrazioni e voci dai progetti TeenCity di Milano.

24/04/2024